Rivedi la puntata di TG ECONOMY del 7 febbraio: i dirigenti di Confartigianato Bergamo hanno parlato delle imprese artigiane e spiegato cosa vogliono

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Rivedi la puntata di TG ECONOMY del 7...

Lo scorso 7 febbraio il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, il vicepresidente vicario Lorenzo Pinetti delegato all’internazionalizzazione e la vicepresidente con delega al Welfare Nadia Palazzi sono stati ospiti della trasmissione di Telelombardia TgEconomy, lo speciale economico targato Confartigianato sul tema: “Internazionali e attenti al welfare, ecco gli artigiani di oggi”.

I nostri dirigenti artigiani hanno fatto una bella carrellata sulle MPI e l’artigianato che compongono la gran parte del tessuto economico della Lombardia. Il 94% delle aziende italiane, infatti, conta meno di 10 dipendenti, il 99% meno di 50 addetti e la nostra organizzazione interviene quotidianamente per conoscerle e interpellarle con lo scopo di comprenderne le istanze e le priorità.

Tra i temi affrontati, l’attenzione alle aziende che assumono, che si prendono il rischio di investire sui giovani che abbiano desiderio di fare grandi cose e di mettersi alla prova e sperimentare il proprio talento.

Si è parlato anche di sostegno alle imprese che restano con le radici ben piantate nel proprio territorio, offrendo opportunità lavorative – e dunque stabilità economica e crescita – a chi vi abita perché l’attrattività non si misura solo nel numero di turisti, ma in primis nella ricchezza di opportunità per chi vi risiede.

Per rivedere la puntata del 7 febbraio clicca sul link di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=f7R75AxoOF8&ab_channel=ConfartigianatoImpreseLombardia