Il presidente Giambellini e l’impresa Ml Engraving hanno spiegato la digitalizzazione delle imprese artigiane a TG ECONOMY. Rivedi la puntata

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Il presidente Giambellini e l’impresa...

Quali sono i rischi e le opportunità della digitalizzazione sulle imprese artigiane? E come si stanno organizzando le imprese?

Lo hanno spiegato lo scorso 28 novembre il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, e l’imprenditrice Silvia Lodetti dell’impresa associata ML ENGRAVING srl, che sono stati ospiti della trasmissione di Telelombardia, TgEconomy, lo speciale economico targato Confartigianato condotto da Roberta Cassina, in una puntata sul tema: “Digit@rtigiano” l’artigianato digitale e l’impatto della digitalizzazione sulle imprese artigiane.

Un ambito, quello della digitalizzazione d’impresa, in cui Bergamo tallona Milano sul podio delle province top.

Si è parlato di come l’intelligenza artigiana accoglie e indirizza le potenzialità dell’innovazione, con investimenti su macchinari e software evoluti che snelliscono i processi, così come sulla formazione delle persone.

Le PMI sono protagoniste di questa rivoluzione, come testimonia il caso di ML ENGRAVING srl, realtà d’avanguardia con sede a Onore, specializzata nella personalizzazione di prodotti con servizi di progettazione digitale ed esclusive incisioni laser su stampi.

Per rivedere la trasmissione CLICCA QUI

Per vedere tutte le altre trasmissioni: https://www.youtube.com/playlist?list=PLzQH635yygwCiSxgRpFQFw33NSIsPr6in