Confartigianato e Accademia Carrara: con Artigiano Card accedi gratuitamente al museo e alle mostre temporanee

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Confartigianato e Accademia Carrara:...

Confartigianato Imprese Bergamo è orgogliosa di entrare a far parte della governance di Fondazione Accademia Carrara come socio per il triennio 2021-2023 e di collaborare nel percorso verso Bergamo e BresciaCapitale italiana della Cultura 2023”, un prestigioso riconoscimento che avrà il merito di avviare il rilancio socio-economico e culturale di questi territori e dar vita ad una sorta di rinascita, che prenderà il via dalla valorizzazione del prezioso patrimonio culturale che ha sede in queste due province e che molti ci invidiano.

Visto questo importante traguardo, noi artigiani siamo ancora più pronti a lavorare insieme per il bene del nostro territorio e a diventare parte attiva nella vita di una delle istituzioni museali più prestigiose della città di Bergamo, convinti che la cultura e l’identità di un popolo si misurano e si apprezzano partendo dalle sue opere d’arte e passando dai valori delle tradizioni, alla cura e qualità delle lavorazioni artigianali, alle eccellenze dei prodotti.

Stiamo quindi avviando un ambizioso programma di diffusione della cultura e delle tradizioni del territorio che, attraverso iniziative e progetti destinati alle imprese associate, si propone di avvicinare e far sentire più “nostro” il mondo dell’arte, valorizzando allo stesso tempo i talenti e la bellezza del lavoro artigiano, attraverso la realizzazione in Accademia Carrara di laboratori didattici sui temi dell’artigianalità e di esposizioni e mostre dedicate al mondo artigiano.

Per questo voi associati sarete coinvolti nelle attività che verranno realizzate e ogni artigiano potrà diventare rappresentante e ambasciatore di Bergamo e della sua arte, portavoce della grande tradizione dell’artigianalità e del saper fare e il suo laboratorio potrà diventare vetrina per la promozione della cultura.

Inoltre, in esclusiva per gli associati, insieme ad Accademia Carrara abbiamo ideato la Artigiano Card, una card disponibile in varie tipologie di offerta, che darà a chi la sottoscrive la possibilità di accedere gratuitamente al museo e alle mostre temporanee per tutto l’anno e di ottenere priority sulle attività proposte, consentendo anche di regalare ticket di accesso al Museo ad amici, familiari, colleghi e dipendenti.

Un modo per dar la possibilità ad ogni azienda associata di partecipare alla vita di uno dei più importanti musei bergamaschi, di godere della sua arte e di essere una finestra sul mondo della cultura, con la soddisfazione di essere parte attiva nel sostegno del nostro patrimonio artistico bergamasco, grazie al proprio contributo, semplice ma fondamentale.

L’Artigiano Card è disponibile all’interno di 4 pacchetti: Silver, Gold, Platinum e Premium, ogni pacchetto si differenzia per la possibilità di avere delle card aggiuntive per familiari e dipendenti, oltre che per i benefit e gli sconti offerti.

Per capire qual è il pacchetto Artigiano Card che fa per te CLICCA QUI e scarica la locandina

Puoi trovare Artigiano Card, dal 14 dicembre, in tutte le sedi di Confartigianato Imprese Bergamo!

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Marketing (035.274 229 – e-mail: marketing@artigianibg.com)

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30