CONFARTIGIANATO IN CATTEDRA: GLI STUDENTI DELL’EINAUDI A LEZIONE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Education, Home, Internazionalizzazione e Competitività
  • Home    
  • CONFARTIGIANATO IN CATTEDRA: GLI...

Si è conclusa lo scorso 24 gennaio, all’Istituto Einaudi di Dalmine, una serie di tre incontri sui temi dell’internazionalizzazione, che sono stati tenuti da Marina Redondi, responsabile dell’ufficio Internazionalizzazione e Competitività di Confartigianato Imprese Bergamo.

 

L’argomento principale delle lezioni è stata la gestione del mercato estero (tappe, adempimenti e procedure) che ha permesso agli studenti delle classi terze dell’indirizzo tecnico-economico di approfondire le logiche che muovono i mercati globali.

 

Nella prima parte degli incontri sono stati forniti ai ragazzi gli strumenti e le conoscenze per capire come le varie crisi internazionali, attraverso le dinamiche globali, possano influenzare i mercati locali.

Nella seconda parte gli studenti, suddivisi in gruppi, si sono confrontati con casi concreti improntati sulla visione di siti internet di aziende attive nel mercato internazionale. Applicando tabelle e schemi di valutazione, gli alunni hanno fatto emergere i punti di forza e le debolezze nell’approccio e nella gestione del mercato globale.

 

Positivo il riscontro di Marina Redondi che ha sottolineato la buona interazione degli studenti, i quali si sono mostrati ben disposti al confronto e all’apprendimento. Anche in questa occasione è emerso il valore formativo che Confartigianato Imprese Bergamo e le imprese mettono a disposizione nel percorso di crescita e formazione degli studenti bergamaschi.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

settembre

Nessun evento

ottobre

03ott18:3020:00Lunedì 3 Ottobre ore 18:30 | Seminario dedicato agli aggiornamenti degli attestati FER e FGAS - Polo di Treviglio

04ott17:3019:00Martedì 4 Ottobre ore 17:30-19:00 | Evento online I martedì dell'Innovazione | Blended Finance

10ott18:3020:00Lunedì 10 Ottobre ore 18:30 | Seminario dedicato agli aggiornamenti degli attestati FER e FGAS

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X