Consegnato il marchio di qualità «Pulitore qualificato 2022»

Eventi, Home, Imprese di Pulizia, Servizi
  • Consegnato il marchio di qualità...

È giunta al termine la 27^ edizione del corso “Pulitore Qualificato” di Confartigianato Imprese Bergamo, lo storico percorso formativo delle imprese di pulizia bergamasche e uno dei più longevi e apprezzati corsi di formazione della nostra provincia, che da ben 27 anni consente alle imprese partecipanti di ottenere il marchio “Pulitore Qualificato”, riconosciuto emblema di garanzia e professionalità nei confronti di clienti e fornitori.

Un corso che, anno dopo anno, si è aggiornato sui temi che rispondono alle nuove esigenze delle imprese di pulizia, che sono costantemente alle prese con situazioni delicate e che negli ultimi anni sono state messe alla prova dalle sfide legate alla pulizia, disinfezione e sanificazione necessarie per far fronte all’emergenza sanitaria epidemiologica da COVID-19.

Il percorso formativo di quest’anno, grazie all’impegno del Gruppo di Lavoro delle Imprese di Pulizia guidato dal referente Luca Occioni e dalla vice referente Belen Alondra Valencia Rojas, si è strutturato in quattro appuntamenti che hanno previsto la visita alla 25ª edizione della Fiera Internazionale della pulizia professionale di Verona “ISSA PULIRE 2021” e tre incontri formativi: il primo con una società professionista della pulizia dei vetri di livello internazionale, il secondo con un’azienda leader nella produzione di prodotti per la pulizia e la manutenzione di superfici in marmo, pietra, granito e il terzo con un’azienda fornitrice di detergenti ecologici conformi alle certificazioni CAM ed ECOLABEL.

I titolari e soci di imprese di pulizia che quest’anno hanno ottenuto il marchio di qualità «Pulitore qualificato 2022», sono 20 e sono stati premiati dal presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini e dal componente del Comitato di presidenza e rappresentante dell’area Servizi Roberto Benedetti, durante la cerimonia di consegna degli attestati tenutasi lo scorso 21 ottobre.

Si tratta di: Carmela Altomare (Futura 2000), Alina Amariei e Radu Constantin Amariei (Fox Clean Snc), Roberto Benedetti (Faccini Pulizie Srl), Fabrizio Camozzi (Iris Srl), Viviano Cavagna, Dario Costelli (Lux di Costelli Dario), Modesta Antonia Gutierrez Lajara (M&G Global Service Srl), Rossana Gritti (Luna Service), Carlo Menonna (Bolle Di Sapone), Osvaldo Jose Montano Mendoza (Sempre Avanti), Luca Occioni e Michela Rossi (La Cenese Sas), Annamaria Rossi (Punto Azzurro), Belen Alondra Valencia Rojas (Belen Srl), Vincenzo Tiraboschi (Vavassori Pulizie Snc), Sergio Turolla (Soltur Srl), Ivonne Valsecchi (Italia Pulizie Srl), Cinzia Volpi (Il Cigno Snc) e Pietro Zini (Pa Support Srl).

Per informazioni sui prossimi corsi:

Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).