Da ELBA contributi per la formazione dei RLS – Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

Corsi, Corsi sicurezza, Education, Paghe, Provvidenze titolari e lavoratori, Relazioni Sindacali, Sportello Bilateralità
  • Home    
  • Da ELBA contributi per la formazione...

Confartigianato Imprese Bergamo offre un’importante opportunità di sostegno per tutte le imprese interessate a migliorare la sicurezza sul lavoro!

Se hai dipendenti, è il momento giusto per accedere ai contributi messi a disposizione nel 2024 da ELBA per coloro che svolgono il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

 

Quali vantaggi offre?

ELBA (Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato) concede contributi per le aziende che investono nella formazione obbligatoria dei RLS tramite le Associazioni di categoria e/o Enti di formazione di diretta emanazione delle stesse.

Il contributo copre il 50% del costo sostenuto, fino a un massimo di 260 euro.

Potrai usufruire di questo incentivo anche per i corsi di aggiornamento previsti dal Decreto Legislativo 81/2008, garantendo così una continua crescita delle competenze all’interno della tua azienda.

 

 

Procedure:

  • Regolarità Contributiva: Prima di avviare la procedura, assicurati che la tua impresa sia in regola con i versamenti a partire dal 1° gennaio 2022, fino ai due mesi precedenti la data di presentazione della richiesta. 📋
  • Termini di Presentazione: La richiesta deve essere presentata entro il 30 aprile 2025 per le formazioni completate nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. 🗓️

 

 

Come Presentare la Domanda: Puoi presentare la domanda compilata e completa degli allegati necessari presso il nostro Sportello Bilateralità.

 

Approfitta di questa opportunità per migliorare la sicurezza nella tua azienda e garantire ai tuoi dipendenti una formazione di qualità! 🏢

 

Per ulteriori dettagli, scarica la scheda del contributo con la modulistica necessaria:

RLS | formazione rappresentanti lavoratori per la sicurezza aziendale

 

 

Per ulteriori dettagli contatta il nostro Sportello Bilateralità (tel. 035 274.232 – 256 – e-mail: provvidenze@artigianibg.com ).

 

Se desideri fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata, CLICCA QUI.

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

10apr14:3018:301° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Incontro conoscitivo gratuito con Bermar servizi | Giovedì 10 aprile ore 14.30

11apr18:3020:30Assemblea Generale dei Soci - Parte Privata | Venerdì 11 Aprile ore 18:30

17apr14:3018:302° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Formazione legale gratuita | Giovedì 17 aprile ore 14.30

maggio

12mag14:3016:30Evento per acconciatori Contrast Blonde by @Mistermarkhair | Lunedì 12 maggio ore 14.30

26mag09:3013:00Evento per acconciatori "Pivot Point. Visual Concept" | Lunedì 26 maggio ore 9.30

giugno

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X