GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA “CONVERSAZIONE APERTA…APERITIVO CON” CLAUDIA SARTIRANI

Movimento Donne Impresa
  • GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA...

Numerose imprenditrici hanno preso parte all’evento Conversazione Aperta: aperitivo con Claudia Sartirani, organizzato dal Movimento Donne di Confartigianato Imprese Bergamo, capitanato dalla presidente Rita Messina Moretti, nella sede di ArtiLab.

EVID_movimento-donne_incontro-con-sartirani-1L’ospite Claudia Sartirani della PEO Comunicazione Culturale e d’Impresa ha condiviso il suo percorso imprenditoriale nel mondo dei servizi alle imprese nell’area della comunicazione oltre che l’esperienza in qualità di Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo. Un mix che ha permesso di confrontarsi con le imprenditrici presenti in uno scambio di best practices trasversali a tutte le tipologie d’impresa.

La serata è stata aperta con il saluto del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, che ha sottolineato l’importanza  di questo tipo di eventi, come valido sostegno alle imprese artigiane al femminile.

L’incontro ha poi toccato una serie di tematiche introdotte dalla presidente del movimento, alle quali Claudia Sartirani ha dato puntuali e precise risposte, riguardo i temi delle pari opportunità in azienda: si è così scoperto che nella realtà aziendale della PEO le donne sono la grande maggioranza e che la conciliazione lavoro-famiglia è affrontata con una tale serenità da consentire alle risorse umane coinvolte di svolgere appieno la propria attività lavorativa gestendo al meglio anche la famiglia, in un ambiente dove si lavora per obiettivi e con l’ottica sulla responsabilità personale.

Visto il gradimento di questa iniziativa, arrivata al secondo appuntamento, il Movimento Donne Impresa è già in fermento per organizzare il prossimo “Aperitivo Con…”.

Per informazioni sulle attività e sui prossimi eventi in programma: Segreteria Movimento Donne (tel. 035.274.236; SegreteriaMovimentoDonne@artigianibg.com).