Mostra di Diego Velázquez in Accademia Carrara: sconto per i soci di Confartigianato Bergamo

Attualità, Convenzioni, Eventi, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Mostra di Diego Velázquez in Accademia...

Grande opportunità per tutti gli associati di Confartigianato Imprese Bergamo di poter ammirare a prezzo scontato la mostra di uno degli artisti più rappresentativi dell’epoca barocca spagnola e grande ritrattista, Diego Velázquez, grazie alla partnership che ci lega all’Accademia Carrara, in vista dell’evento «Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023».

La mostra dedicata all’artista spagnolo Diego Velázquez (1599-1660) sarà infatti allestita dal 17 giugno al 28 agosto in Accademia Carrara, in virtù dell’eccezionale prestito del suo Ritratto di Maria Anna d’Austria proveniente da Museo del Prado di Madrid.

Sarà un’occasione per approfondire uno dei protagonisti indiscussi della pittura europea – “pittore dei pittori” secondo Édouard Manet – anche grazie al dialogo con le opere della collezione Carrara.

La grande tela consente di apprezzare la maestria dell’ultimo Velázquez: il dipinto ritrae la regina con i simboli della casa d’Asburgo, tipici dei ritratti ufficiali, e permette un focus su moda e costume nel Seicento spagnolo. All’interno del percorso è prevista una videoinstallazione a cura di NEO (Narrative Environments Operas).

I possessori della tessera associativa di Confartigianato Imprese Bergamo potranno accedere alla mostra dedicata a Diego Velázquez beneficiando di un ingresso scontato al 50%, pagando il biglietto 5 euro anziché 10 (la promozione è valida per due persone: il titolare della tessera associativa e un accompagnatore).

Per accedere alla mostra con l’ingresso scontato, sarà sufficiente presentarsi alla cassa dell’Accademia Carrara (Piazza Giacomo Carrara, 82 – Bergamo) esibendo la tessera associativa di Confartigianato Imprese Bergamo.

I possessori dell’Artigiano Card entrano gratuitamente mediante esibizione della card.

L’opportunità rientra nel progetto di Confartigianato Imprese Bergamo «ArtigianoCapitale #Bergamo2023. Un viaggio tra Arte e Cultura artigiana» che si propone di promuovere l’artigianato nell’arte e l’arte nell’artigianato, valorizzando, insieme alle bellezze artistiche della nostra provincia, anche i talenti e la bellezza delle professioni artigiane.

Per informazioni:

Ufficio Marketing (tel. 035.274.229 – e-mail marketing@artigianibg.com).