Su L’Eco di Bergamo del 13 luglio l’Area Immagine, Arte e Comunicazione e il Movimento Giovani

Home, Immagine, arte e comunicazione, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Orafi e Orologiai, Pubblicazioni e media, Tutti i mestieri
  • Su L’Eco di Bergamo del 13 luglio...

Sulla pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 13 luglio dedicata all’artigianato si parla dell’Area Immagine, Arte e Comunicazione di Confartigianato Imprese Bergamo.

La Rappresentante Andreina Facchinetti, che è anche presidente regionale del Gruppo Orafi di Confartigianato Lombardia, ci parla dell’esigenza di tutelare e tramandare il patrimonio di creatività, tradizione e innovazione tipico dei “professionisti del bello”, a cominciare dagli orafi, orologiai e restauratori. E presenta le iniziative svolte e quelle in programma per la crescita, l’aggiornamento e la competitività delle categorie.

Un approfondimento è poi dedicato alle aziende ICT (Information and Communication Technologies) e alle sfide della digitalizzazione e delle nuove tecnologie di comunicazione. Il vice rappresentante dell’Area nonché vicepresidente regionale della categoria ICT di Confartigianato Lombardia, Davide Meani, fa il punto su un comparto in forte crescita anche nella nostra provincia, anticipando eventi formativi e informativi su temi quali la cyber security e il metaverso.

Si parla infine di “Summer Party”, l’atteso evento estivo del Movimento Giovani Imprenditori, aperto anche ai “senior”, familiari, dipendenti e amici, che si terrà venerdì 21 luglio al Bobadilla Feeling Club di Dalmine.

Per saperne di più e iscriverti CLICCA QUI

Questi tutti i titoli:

• Orafi, orologiai e restauratori tra tradizione e innovazione
  • Cyber security e nuove tecnologie. Seminari e tutor per le imprese
  • Giovani Imprenditori, festa estiva al Bobadilla venerdì 21 luglio
  • Impiantisti. Aggiornamento recupero F-Gas