• ESTENSIONE CRITERI PER IL BANDO SAFE...

Visto l’ampio consenso ottenuto finora, Regione Lombardia ha aggiornato i requisiti per poter accedere al Bando Safe Working – io riapro sicuro.

Beneficiari del bando sono le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza sanitaria o che, pur rientrando tra le attività consentite, hanno introdotto il lavoro agile per tutti i dipendenti (ovvero cassa integrazione oppure ferie). Sono escluse anche le imprese che hanno lavorato in deroga durante questo periodo.
L’aiuto consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 60% delle spese ammesse per le piccole imprese e fino al 70% delle spese per le micro imprese. Sono ammesse al contributo le spese per gli interventi che riguardano la messa in sicurezza sanitaria.
Andando nello specifico le novità introdotte sono:

• Abbassamento della spesa minima da sostenere per accedere al contributo, passato da 2.000,00 € a 1.300,00 € (di cui solo 1.000,00 € possono essere spese sostenute per acquisto di dpi)
  • Le spese possono essere sostenute su tutte le sedi operative o unità locali dell’impresa ubicate in Lombardia. Non è più necessario indicare solo una sede.
  • Ampliata la platea di destinatari. Oltre alle imprese appertenenti ai settori del commercio, dei pubblici esercizi (bar), dell’artigianato,del manifatturiero, dell’edilizia, dei servizi dell’istruzione e dello sport possono ora beneficiare del bando anche le attività del campo artistico e culturale.

Il termine ultimo per presentare le domande è il 10 novembre 2020.

Per informazioni:

Ufficio Internazionalizzazione e Competitività d’impresa