Giovedì 3 Novembre ore 14:30
Credito e tutela assicurativa: strumenti a supporto delle imprese di pulizia

• Giovedì 3 Novembre ore 14:30

novembre, 2022

03nov14:3018:30Giovedì 3 Novembre ore 14:30 | Credito e tutela assicurativa: strumenti a supporto delle imprese di pulizia

Dettagli evento

Un imprenditore deve tenere sotto controllo la propria azienda sotto molti aspetti. Fondamentale è “far tornare i conti” e avere un bilancio in ordine avendo sotto controllo flussi finanziari e di cassa, magazzino, costo del personale, insoluti e ricavi.

Deve anche sapersi tutelare dai rischi per evitare che spiacevoli imprevisti mandino in fumo il lavoro di anni e saper valutare esposizioni e liquidità dei propri conti correnti per negoziare con la propria Banca le soluzioni più convenienti.  Ecco, quindi, che Confartigianato ha pensato di proporti un mix di appuntamenti che pensiamo possano darti utili strumenti per gestire al meglio la tua impresa.

Gli argomenti trattati nell’incontro di giovedì 3 novembre 2022  sono:

• IL RAPPORTO CON LE BANCHE ED IL RATING AZIENDALE a cura di Enrico Agliardi – Confidi Sistema

L’accesso al credito da parte delle MPI è un tema di grande attualità e rilevanza. In questo seminario formativo affronteremo l’argomento parlando di cosa è il rating e come viene “calcolato” e la sua importanza nel momento in cui avanziamo una richiesta di finanziamento. Andremo poi a spiegare gli strumenti offerti da ConfidiSystema! per agevolare l’accesso al credito per le aziende.

• ANALISI DELLE COPERTURE ASSICURATIVE a cura di Alberto Nischi – Artigian Broker

Quali sono i principali Rischi da cui un’impresa di servizi deve tutelarsi? Se danneggio oggetti o strutture dell’edificio nel corso di un intervento come mi devo comportare? E se il danno coinvolge una persona? Se sono causa di un fermo macchina cosa può succedere? Nel corso del pomeriggio avremo a disposizione un consulente specializzato nella gestione di tutti i rischi potenziali di un’impresa di pulizie.

La partecipazione all’evento è gratuita previa compilazione del seguente form

Iscrizione Evento – Aree di Mestiere

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione dell’evento in oggetto e per le attività amministrative connesse.
    Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Aree di Mestiere

Carmelo Davì 035 274 340