• “I Valori Artigiani e la cultura nel...

ottobre, 2021

23ott10:00- 12:00“I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” L’Assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Bergamo il 23 ottobre alle ore 10:00 all’Accademia Carrara

Dettagli evento

L’Assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Bergamo si terrà nella prestigiosa location dell’Accademia Carrara per presentare ufficialmente la collaborazione triennale tra l’Associazione degli artigiani e il luogo d’arte più importante del nostro territorio. L’evento prevede un percorso di iniziative, esposizioni e laboratori a favore delle imprese associate che si dipanerà a partire dai prossimi mesi, fino alla fine del 2023.

Il fil rouge dell’Assemblea, dal titolo “I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” sarà il connubio tra arte e artigianato ed il ruolo del lavoro artigiano come parte della cultura del nostro territorio, anche in vista delle iniziative legate al conferimento alle città di Bergamo e di Brescia, del titolo di Capitale italiana della cultura 2023.

Il presidente Giacinto Giambellini, insieme al direttore Stefano Maroni e ai consiglieri di Confartigianato Imprese Bergamo, accoglierà le autorità, tra le quali l’Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti ed il presidente di Confartigianato Nazionale Marco Granelli.

Gli associati potranno seguire l’evento in streaming online sul canale youtube di Confartigianato Imprese Bergamo.

Il programma prevede:

Ore 10.00 Inizio lavori e avvio diretta streaming

• Benvenuto e introduzione – Stefano Maroni – Direttore Confartigianato Imprese Bergamo
  • Saluti istituzionali – Nadia Ghisalberti – Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo
  • “Arte e Artigianato verso Bergamo e Brescia capitali della Cultura 2023” – Gianpietro Bonaldi – COO – Responsabile Operativo di Fondazione Accademia Carrara
  • “I valori artigiani e la cultura nel lavoro” – Giacinto Giambellini – Presidente Confartigianato Imprese Bergamo
  • Conclusioni – Marco Granelli – Presidente Confartigianato Imprese

Termine previsto ore 12:00

Qualche ora prima dell’evento riceverai il link per seguire la diretta

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse.

(Sabato) 10:00 - 12:00

Canale youtube Confartigianato Imprese Bergamo