• Incendio dei tetti causato da canne...

marzo, 2024

20mar18:0020:00Incendio dei tetti causato da canne fumarie, impianti elettrici e pannelli fotovoltaici

Dettagli evento

Il tema della prevenzione degli incendi dei tetti riveste infatti un’importanza primaria per tutto il tessuto sociale ed economico. Le figure professionali coinvolte in un evento distruttivo di questa portata sono molteplici: dai costruttori agli impiantisti termoidraulici, elettrici ed elettronici, fino ad arrivare ai manutentori e agli spazzacamini, che in caso d’incendio sono direttamente convolti nella responsabilità.

Ma non solo: in eventi di questa portata, non vanno sottovalutati neppure i rischi e i pericoli corsi dal personale dei Vigili del Fuoco impegnato a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l’edificio coinvolto e le persone che lo abitano.

Purtroppo, però, nonostante le normative del settore, i materiali in uso e l’indiscussa professionalità delle figure coinvolte, l’incendio dei tetti rimane un problema di estrema gravità.

Per fare chiarezza sul tema,  e attivare una concreta campagna di sensibilizzazione sulla materia,  il Direttivo dell’Area Impiantisti con il prezioso contributo del Comando dei Vigili del Fuoco di Bergamo, organizza questo seminario gratuito dedicato a tutti i titolari d’imprese artigiane e professionisti operanti nel grande comparto casa.

• 17.30 Registrazione partecipanti
  • 18.00 Saluti e Apertura lavori
    Giacinto Giambellini, Presidente Confartigianato Imprese Bergamo
  • Interventi
    Vincenzo Giuseppe Giordano,
    Comandante Vigili del Fuoco di Bergamo
    Matteo Mangili, Funzionario Tecnico Vigili del Fuoco di Bergamo
  • Ore 20.00 Termine lavori

La partecipazione è gratuita previa compilazione del form sottostante.

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione dell’evento in oggetto e per le attività amministrative connesse.
    Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ufficio Aree di Mestiere
Marco Trussardi
Tel: 035 274 355 | e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com

(Mercoledì) 18:00 - 20:00