Lunedì 12 Settembre ore 18:00
Seminario sull’influenza dei cicli lunari nel mondo estetico

• Lunedì 12 Settembre ore 18:00

settembre, 2022

12set18:0020:00Lunedì 12 Settembre ore 18:00 | Seminario sull'influenza dei cicli lunari nel mondo estetico

Dettagli evento

Avrai già sentito dire “è meglio fare il taglio dei capelli durante la luna piena” oppure “il segreto per un buon massaggio drenante è la luna calante!”. Sembra una delle solite credenze popolari, tramandate dalle nonne, a cui, oggi, nella nostra società supertecnologica, cerchiamo di non dare più peso…

E invece è tutto vero: la luna, con i suoi cicli, influenza non solo le maree, ma anche il nostro corpo e la nostra bellezza.

In merito a questo interessantissimo argomento e per spiegare gli effetti dell’attrazione lunare sul corpo umano, l’Area Benessere organizza un seminario gratuito dal titolo “L’influenza dei cicli lunari nel mondo estetico: la bellezza, la cura del corpo, il benessere interiore” che si terrà lunedì 12 settembre 2022 alle ore 18:00 presso la sede di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12 (Auditorium Calegari).

Nel corso dell’incontro, dedicato agli operatori dell’estetica ma anche agli acconciatori, la docente Fiorenza Paganessi spiegherà come le fasi lunari influenzano il nostro corpo: la fase calante ad esempio disintossica mentre la fase crescente rigenera.

Tutti i trattamenti estetici dovrebbero infatti tener conto delle fasi lunari: dalla depilazione alla manicure, dal massaggio alla cura del corpo e del viso ci sono le giornate migliori per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. A seconda dell’effetto finale desiderato, i trattamenti sono da eseguire in precisi periodi del mese: la luna calante sgonfia ed elimina le tossine, alleggerendo la forma e lo spirito. La luna crescente invece stimola i ritmi biologici, dona energia e favorisce il recupero del tono muscolare.

Durante il seminario, per il quale è stata appositamente scelta una giornata di luna calante, verrà dedicato un focus speciale al massaggio linfodrenante e ai benefici che si possono avere se si osservano i cicli lunari.

La partecipazione a questo evento è gratuita e aperta a tutti gli operatori del settore previa iscrizione al seguente form

Aree di Mestiere

Paola Caccia 035 274 311