Il premio di Fedeltà Associativa a 32 aziende del Polo di Treviglio

Attualità, Eventi, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Il premio di Fedeltà Associativa a 32...

Grande celebrazione lunedì 22 novembre al Teatro Filodrammatici Treviglio per premiare le 32 imprese del Polo di Treviglio che hanno ricevuto il riconoscimento per la Fedeltà Associativa che Confartigianato Imprese Bergamo assegna alle imprese che hanno confermato la propria fiducia all’associazione bergamasca rinnovando la tessera associativa per 40 e più anni.

L’incontro è stato aperto dal saluto del Rappresentante del Polo di Treviglio Francesco Ghilardi che si è complimentato con gli imprenditori presenti “che hanno saputo guidare e far crescere la propria impresa anno dopo anno, per oltre 40 anni, mantenendo viva la fiducia nella nostra Confartigianato Imprese Bergamo”.

Un momento toccante è stata la lettura, da parte di Ghilardi, della “Preghiera dell’Artigiano”, in memoria dei colleghi artigiani venuti a mancare per Covid negli ultimi due anni.

Di seguito il saluto del Vice-Presidente con delega al Territorio Emanuele Zinesi che si è complimentato con le imprese premiate e ha ringraziato i presenti, tra i quali anche i Consiglieri del Polo Enzo Giovanni Disarelli e Michele Miscia.

Durante la premiazione, per ogni azienda chiamata sul palco, sono state raccontate curiosità, aneddoti o informazioni varie. Tra i premiati anche Angelo Agazzi, ex consigliere del Polo di Treviglio, che ha raccontato ai presenti l’esperienza vissuta come dirigente nell’allora Associazione Artigiani di Bergamo, oggi Confartigianato Imprese Bergamo, trasmettendo orgoglio e passione e ringraziando per l’opportunità data e per il premio ricevuto.

Le 32 imprese che hanno ricevuto il premio sono:

Artigiana Stampi S.R.L. (Canonica d’Adda – costruzione stampi), Battaglia Guglielmina (Treviglio – parrucchiera per signora), C.B. di Carminati Stefano (Casirate d’Adda – verniciatore), CAP di Costa & Blini Snc Officina meccanica (Casirate d’Adda – off. mecc. lav. torn. di met. c/p e c/t), Carrozzeria Artigiana di Facchetti G.e C. Snc (Caravaggio – carrozzeria), Carrozzeria al Ponte di Norbiato V.& C. Sas (Fara Gera d’Adda – carrozzeria), Censi Mario (Boltiere – parrucchiere uomo), Confezioni Elena Snc di Patrizia e Daniela (Canonica d’Adda – confezioni abb. e abiti lavoro), D.F.B. di Depressi F. & C. Snc (Caravaggio – officina meccanica), Diemme Sas di Pisoni Roberto & C. (Mozzanica – impresa edile artigiana), Falabretti Mario (Castel Rozzone – officina rip. cicli moto e auto meccanico), Galli Eliseo (Pontirolo Nuovo – elettricista), Gigatti Luciano (Caravaggio – idraulico), Idrothermoelettrica Agazzi Srl (Pontirolo Nuovo – installazione, manutenzione e riparazione impianti idraulici ed elettrici,  installazione di impianti a gas metano), M.C.Meccanica Caravaggio S.A.S. di Angelo Magni & C. (Caravaggio – produz. minut. metall. tornite), Mazzoleni Armando (Treviglio – restauratore mobili), Milanesi Luigi (Caravaggio – parrucchiere per uomo), Nisoli Claudio e Giovanni S.A.S. (Brignano Gera d’Adda – costruzioni mobili e arredamenti), O.M.B. di Bugini Paolo & c. Snc (Canonica d’Adda – minuterie metalliche), Officina meccanica Effe Ci S.R.L. (Mozzanica – officina meccanica), Pellegrini Andrea Tommaso (Castel Rozzone – impresa edile), Piso Meccano Plast Srl (Verdello – costr. stampi – stampaggio mat. plastiche), Riva Francesco (Boltiere – edile), Rivoltella Armando (Treviglio – calzolaio), SBS Sas di Silvetti Cesare & C. (Ciserano – officina meccanica minuterie metalliche), SCF di Colpani G.Franco e Piergiuseppe Snc (Caravaggio – officina meccanica), Sirianni Giuseppe e Paolo Snc (Canonica d’Adda – zincatura galvanica), Soc. Tempera Induzione di Carbone A.& C. Snc (Caravaggio – tempera parti in acciaio), Termaf di Gemini G.e Gozzini Obizio Snc (Pontirolo Nuovo – fabbrica termometri e manometri), Tipografia Eliografia Saccardo Snc di Saccardo Gianni Emilio (Treviglio – tipografia eliografia), Tipolitografia di Bugini Francesco (Pontirolo Nuovo – tipolitografia litografia), Vailati Moto di Moro Paola (Treviglio – gommista  –  riparazione veicoli).

Ai premiati sono state consegnate delle medaglie in argento 925, pezzi unici, appositamente creati per Confartigianato Imprese Bergamo dai maestri orafi artigiani associati e incastonati in una custodia di plexiglass.

Inoltre, un omaggio “solidale” con la consegna del “Poster per la ricerca”, simbolo dell’iniziativa di solidarietà di Confartigianato Imprese Bergamo e Conad Centro Nord, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Aiuti per la Ricerca Malattie Rare ARMRIstituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, per finanziare borse di studio per giovani ricercatori che stanno indagando sulle cause del Covid-19.