IL PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO GIACINTO GIAMBELLINI NELLA GIUNTA CAMERALE ELETTA IL 23 GIUGNO

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • IL PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO...

Il 23 giugno il Consiglio della Camera di Commercio ha eletto al suo interno i componenti che formano la nuova Giunta che sarà guidata dal neo presidente Carlo Mazzoleni.

Tra gli eletti nella Giunta camerale, anche il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Giacinto Giambellini, in rappresentanza delle imprese artigiane.

Ai sensi di legge e di statuto la Giunta della Camera di commercio di Bergamo è composta dal presidente e da sette componenti, di cui almeno quattro in rappresentanza dei settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura. I componenti da eleggere erano dunque sette e ogni consigliere in sede di votazione ha potuto esprimere fino a due preferenze. Il numero dei votanti è stato 24 e altrettante le schede valide.

La composizione della Giunta nel mandato 2020-2025 è la seguente:

Marco Giuseppe Amigoni (artigianato)

Marco Bolis (servizi alle imprese)

Alberto Brivio (agricoltura)

Giacinto Lucio Giambellini (artigianato)

Giuseppe Guerini (cooperazione)

Vanessa Pesenti (industria)

Giovanni Zambonelli (commercio).

EVID_GIUNTA

Nel 2013 il presidente Giambellini aveva ricevuto dalla Camera di Commercio  l’onorificenza di “cittadino benemerito” (onorificenza riconosciuta ai cittadini che nella loro attività si sono particolarmente distinti contribuendo allo sviluppo e alla notorietà del territorio bergamasco).

Ricordiamo che nel Consiglio Camerale, insediatosi l’8 giugno scorso, siedono anche i consiglieri di Confartigianato Imprese Bergamo Andreina Facchinetti, Cristina Porrati e Salvatore Rota.

consiglio-2020

Siamo orgogliosi di questa ulteriore importante presenza di Confartigianato Imprese Bergamo nell’ambito camerale, che si concretizzerà in strategie ed interventi a tutela dell’ Artigianato e delle PMI del territorio.