IL PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO MODA INTERVISTATO DAL NEW YORK TIMES

Lobby e rappresentanza, Produzione e subfornitura, Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero
  • Home    
  • IL PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO MODA...

Un giro del mondo a 360 gradi nel tessile/abbigliamento coordinato dal New York Times, una della principali testate mondiali del mondo della comunicazione, al quale ha partecipato anche il nostro Presidente Nazionale di Confartigianato Moda, Fabio Pietrella.

In particolare il New York Times ha voluto dedicare un’inchiesta agli stili adottati durante la pandemia in 8 paesi del mondo, analizzando come l’isolamento forzato dei mesi scorsi ha cambiato inevitabilmente anche il modo di vestirsi.

 

Pietrella ha spiegato che le donne italiane hanno evitato l’abbigliamento sportivo per una “maglieria di qualità” che garantisce libertà di movimento ma con “un minimo di eleganza”.

Secondo il Presidente di Confartigianato Moda, uno studio ha rilevato che le donne italiane hanno scelto di vestirsi per il lavoro a casa per erigere una sorta di “muro psicologico” necessario a separarsi dal resto della famiglia.

“Vestirsi invia il segnale che la mamma è a casa, ma sta lavorando”, ha detto il Presidente Pietrella. “Allora no ‘Mamma, aiutami a fare i compiti, mamma, sei andata a fare la spesa? Mamma, ho bisogno di questo o quello. “La mamma sta lavorando, quindi ha adottato un look che fa capire agli altri membri della famiglia che è in modalità di lavoro”.

 

La versione integrale dell’intervista a Pietrella può essere letta direttamente dal sito del NYT (CLICCA QUI).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X