Impiantisti: partita la prima sessione dell’aggiornamento decennale dei patentini FGas

Corsi, Home, Impiantistica, Lobby e rappresentanza
  • Impiantisti: partita la prima sessione...

È partita lo scorso 15 novembre la prima sessione di formazione dell’aggiornamento decennale della certificazione della persona, c.d. patentino F-Gas, per la categoria degli impiantisti.

Era presente alla prima lezione il direttore di Confartigianato Imprese Bergamo, Stefano Maroni, che ha portato i saluti del presidente Giacinto Giambellini.

Il percorso della durata di 8 ore prevede una parte teorica e l’esame teorico-pratico presso il laboratorio accreditato.

A tutti gli iscritti al percorso è fornito anche un modulo audio /video della durata di 2 ore utile per la preparazione all’esame finale.

Ricordiamo che il certificato della persona (patentino F-Gas) ha una validità di dieci anni e deve essere rinnovato, su istanza dell’interessato, entro sessanta giorni antecedenti la scadenza del certificato medesimo (art. 7 del DPR 146/2018).

In un contesto normativo in costante evoluzione, Confartigianato Imprese Bergamo offre il servizio completo ai propri associati per l’ottenimento dei due requisiti obbligatori per l’ottenimento dell’abilitazione ad operare_

• il requisito della CERTIFICAZIONE PERSONA – c.d. Patentino frigorista
  • il requisito CERTIFICAZIONE AZIENDA

Per saperne di più e per iscriverti ai corsi contatta l’ufficio Formazione (tel. 035.274.307 – 325).

luglio