INCOMPRENSIBILE E INACCETTABILE RINVIARE AL 1° GIUGNO L’APERTURA DEL SETTORE BENESSERE

Attualità, Benessere, Coronavirus, Home, Lobby e rappresentanza
  • INCOMPRENSIBILE E INACCETTABILE...

Riteniamo incomprensibile e inaccettabile che il Governo abbia rinviato al 1° giugno la riapertura di acconciatori e centri estetici.
La nostra Associazione contesta duramente questa decisione e si sta organizzando per portare le esigenze del settore benessere ai tavoli governativi e all’attenzione pubblica, perché sappiamo bene che le imprese del comparto, già duramente piegate da questo momento di crisi, non possono più aspettare.

Come sottolineato anche dal Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli, la nostra organizzazione, insieme a Confartigianato Nazionale, ha studiato, elaborato e presentato proposte chiare e dettagliate su come poter tornare a svolgere le attività di acconciatore ed estetista, osservando scrupolosamente le indicazioni delle autorità sanitarie su distanziamento, dispositivi di protezione individuale, pulizia, sanificazione, perché le ritenevamo importanti condizioni da dover mantenere a fronte della riapertura. Condizioni certamente impegnative per le imprese del settore, ma che le aziende avrebbero accettato pur di poter riaprire al più presto.

Dal Governo però non abbiamo ricevuto alcuna risposta e anzi abbiamo appreso di questa incomprensibile dilazione al 1° giugno per le nostre attività che le costringerebbe a restare ferme, con costi continui e ricavi azzerati, non solo per gli interi mesi di marzo e aprile, ma anche per tutto il mese di maggio.

Noi non lo accetteremo e promettiamo sin da ora che ci impegneremo a far presente la questione su tutti i tavoli e all’opinione pubblica.

Per questo ci faremo sentire a livello locale, regionale e nazionale, cominciando dalla lettera che invieremo oggi al quotidiano l’Eco di Bergamo dove chiediamo che le nostre richieste vengano ascoltate.

Vi terremo aggiornati!

Per leggere la lettera inviata all’Eco di Bergamo CLICCA QUI