Meccanica – Sicurezza del lavoro: controlli di ATS sulle imprese con codice Ateco 25

Ambiente e sicurezza, Home, Produzione e subfornitura
  • Meccanica – Sicurezza del lavoro:...

Sono riprese a pieno ritmo le attività di vigilanza di ATS sulle imprese, in conseguenza all’aumento del numero di infortuni sul lavoro. I controlli riguardano in particolare le imprese del settore metalmeccanico registrate alla CCIAA di Bergamo con codice Ateco 25.

Le imprese nostre associate, rivolgendosi al nostro ufficio Ambiente e Sicurezza, hanno la possibilità di verificare gratuitamente di essere in regola con tutte le prescrizioni di legge.

I nostri esperti, infatti potranno venire direttamente in azienda per un sopralluogo nel quale analizzeranno insieme a te i punti fondamentali al centro delle ispezioni.

L’appuntamento di prevenzione presso la tua azienda, che sarà completamente gratuito, si svolgerà in questo modo:

• Il nostro esperto ti spiegherà quali sono i punti del Piano Mirato di Prevenzione ATS per prepararti alla visita ispettiva
  • Verificherà con te l’ambiente di lavoro e la documentazione in tuo possesso relativa al tema sicurezza (DVR, Attestati di formazione del personale dipendente, valutazioni per esposizione a rischi specifici, indagini ambientali)
  • Dopo l’analisi complessiva ti dirà quali sono gli interventi più urgenti, ti fornirà indicazioni utili per mettere in sicurezza l’azienda e ti consegnerà un report conclusivo
  • A questo punto potrai risolvere le eventuali criticità scegliendo di avvalerti del nostro servizio di assistenza completa che comprende: controlli in azienda, supporto nella realizzazione degli interventi necessari, segnalazione di novità e aggiornamenti legislativi, attivazione dello scadenziario personalizzato per rispettare gli adempimenti periodici e soprattutto, la nostra presenza in occasione dei controlli ATS.

Molte imprese hanno già richiesto la nostra assistenza, affrettati e fallo anche tu!

Richiedi subito l’appuntamento per il sopralluogo cliccando qui: https://confartigianatobergamo.it/check-up-sicurezza/

Gestiremo le richieste in ordine di arrivo.

Ecco cosa controllerà ATS: https://docs.confartigianatobergamo.it/index.php/s/UgfcpZAjVmKQfoi#pdfviewer

Per informazioni:

Ufficio Ambiente e Sicurezza