Dal 5 al 7 marzo 2025, si terrà a Bologna la fiera MECSPE, un appuntamento imprescindibile per il mondo della meccanica, della plastica e della subfornitura ad esse correlata. MECSPE è un punto di riferimento per l’industria manifatturiera, dove l’incontro tra tecnologie innovative e filiere industriali viene facilitato da numerosi saloni tematici e formule espositive avanzate, come le Piazze dell’Eccellenza, le Unità Dimostrative e le Isole di Lavorazione.
La manifestazione si articola in quattro macroaree principali:
- Area Subfornitura: Subfornitura Meccanica, Subfornitura Elettronica, Materiali non ferrosi e leghe
- Area Meccanica: Macchine Utensili, Macchine, materiali e lavorazioni della lamiera, Trattamenti e finiture
- Area Plastica, Gomma e Compositi: Eurostampi – Macchine e subfornitura plastica, gomma e compositi
- Area Industria 4.0: Additive Manufacturing, Automazione e Robotica, Fabbrica Digitale, Power Drive, Controllo e Qualità, Logistica
Un importante appuntamento all’interno della fiera sarà il Villaggio Confartigianato, allestito nel Padiglione 26, che ospiterà circa 30 imprese del settore aderenti a Confartigianato, tra cui anche alcune aziende associate a Confartigianato Bergamo.
Visita organizzata da Confartigianato Bergamo
Anche quest’anno, l’Area Produzione e Subfornitura di Confartigianato Imprese Bergamo promuove una visita alla fiera. Per agevolare la partecipazione delle imprese associate, è stato predisposto un servizio gratuito di pullman. La visita è programmata per giovedì 6 marzo 2025, con partenza alle ore 7:00 dal piazzale di Confartigianato Bergamo in via Torretta 12. Il rientro è previsto tra le ore 18:30 e 19:00.
Questa visita rappresenta un’importante opportunità di aggiornamento e confronto per le imprese del settore produttivo. Non solo per la rilevanza dell’evento, ma anche per stimolare il dialogo e lo scambio di opinioni tra imprenditori del settore. L’ingresso in fiera è gratuito.
Iscrizione
Per motivi organizzativi, si richiede la conferma della partecipazione entro il 20 febbraio 2025. Clicca qui inviare la iscrizione!
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa dell’Ufficio Aree di Mestiere (Rif. Alfredo Perico – Tel. 035.274.292 – E-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).
Non perdere l’occasione di partecipare a uno degli eventi più importanti del settore!
Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).