Milano si prepara al TheOne, il salone dedicato al prêt-à-porter che celebra la moda a 360 gradi

Lobby e rappresentanza, Produzione e subfornitura, Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero
  • Milano si prepara al TheOne, il salone...

Tutto pronto per il salone dedicato al prêt-à-porter che celebra la moda a 360 gradi. Dal 13 al 15 marzo presso Fiera Milano-Rho si svolge TheOne-Milano. La manifestazione nasce dalla fusione di due degli appuntamenti più importanti per il settore moda: MIPAP e MIFUR, le fiere dedicate rispettivamente al prêt-à-porter e alla pellicceria. Il salone 2022 ospiterà 90 brand diversi provenienti da 11 paesi che porteranno nel quartiere fieristico milanese interessanti proposte sui must have delle collezioni Donna autunno\inverno 2023, dedicando -grazie alla collaborazione con Confartigianato Moda – uno spazio particolare allo Slow Fashion, come espressione pura di artigianalità e Made in Italy.

Nel contesto dell’11ª edizione di TheOne, Confartigianato Moda presenterà e valorizzerà, nella cornice del progetto Slow Fashion, alcune delle imprese più creative che rappresentano il futuro della moda, in un momento in cui sostenibilità e circolarità sono al centro del dibattito mondiale.

Sviluppo sostenibile e rispetto della tradizione e del saper fare sono tra le peculiarità delle imprese protagoniste di TheOne. Dal pizzo al tombolo tradizionale all’innovativa stampa ad acqua, dall’elegante modista ai particolarissimi cammei realizzati a mano. Queste sono solo alcune delle dieci imprese artigianali presenti nell’area speciale dello Slow Fashion.

Le imprese associate sono: Confezioni Sammarco; Chiappini Damiano; Silvia Valli; Giorgio Grati; DezenDezen; Constancia Bags; Stefania Belfiore; Simona Iannini; Dionigi Castagnoli; Amadei.

Per l’occasione, lunedì 14 nell’area Lounge del Pad. 7 di Fiera Milano Rho, Confartigianato Moda ha organizzato un evento di networking per le imprese associate, sia protagoniste dell’area Slow Fashion che espositrici a TheOne, per valorizzare il contatto imprenditoriale tra aziende.