MOVIMENTO DONNE IMPRESA
PRESENTATO IL PROGETTO ANTIVIOLENZA “PIÙ BELLA, PIÙ LIBERA”

Attualità, Benessere, Home, Movimento Donne Impresa
  • MOVIMENTO DONNE IMPRESA
    PRESENTATO...

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo scende in campo contro la violenza di genere, con un progetto di sensibilizzazione che coinvolgerà le imprese associate appartenenti all’Area Benessere, presieduta da Maurizio Locatelli, caratterizzate da una forte presenza femminile.

Si è tenuta venerdì 22 novembre, allo Spazio Viterbi della Provincia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Più Bella, più Libera”, promosso dal nostro Movimento Donne, presieduto da Rita Messina Moretti, assieme ai Movimenti Donne di Unione Artigiani e CNA, sostenuto e finanziato dalla Provincia di Bergamo.

Il progetto, che partirà nelle prossime settimane, è volto alla prevenzione della violenza contro le donne (a cui, il 25 novembre, è dedicata la Giornata internazionale), ed è patrocinato dai Comuni capofila delle Reti interistituzionali per il contrasto alla violenza contro le donne (Bergamo, Treviglio, Seriate, San Pellegrino Terme e Terno d’Isola) col coordinamento di ATS.

Il progetto si è avvalso anche della collaborazione della Scuola d’Arte Applicata Fantoni, attraverso la classe 3^A  OGM che ha realizzato il logo progettuale.