• Movimento Donne, Sportello Energia e...

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo apre la pagina dell’artigianato pubblicata su L’Eco di Bergamo di giovedì 10 novembre 2022.

La presidente del gruppo, Rita Messina Moretti, traccia un bilancio delle iniziative realizzate nell’ultimo anno e presenta nuovi corsi e i progetti in fase di realizzazione: progetti che hanno come filo conduttore la sinergia con le altre realtà del territorio, la valorizzazione della donna che lavora, la lotta alle discriminazioni e alla violenza di genere.

Si torna inoltre a parlare di caro-energia, con le consulenze dello Sportello Energia e Gas per imprese e famiglie. Tra queste, un servizio rivolto alle imprese associate per aiutarle a ottenere il credito d’imposta.

E infine, spazio alla categoria dei poligrafici, tipografi e informatici alle prese con la prossima dismissione del font Adobe “Type 1” per la composizione professionale dei testi: In via Torretta un convegno per fare chiarezza, promosso dal PAB – Consorzio Poligrafici Bergamaschi col supporto dell’Area Immagine Arte e Comunicazione.

Questi i titoli:

• Sostegno alle donne che lavorano. Richieste delle artigiane al governo
  • Uno «Sportello energia e gas» per aiutare imprese e famiglie
  • «In pensione il font Type 1». I grafici oggi a convegno
  • Autoriparatori. Corso abilitante di meccatronica