NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS IN VIETNAM PER LE AZIENDE ITALIANE

Impiantistica, Internazionalizzazione e Competitività, Produzione e subfornitura, Servizi
  • Home    
  • NUOVE OPPORTUNITA’ DI BUSINESS IN...

L’Ambasciata d’Italia Hanoi ha redatto un interessante studio, disponibile a questo link, sulle prospettive macroeconomiche e sulle opportunità per le aziende italiane in Vietnam.

 

Il Vietnam sta emergendo come centro manifatturiero d’Asia e hub strategico a livello commerciale, grazie ad un ampio mercato domestico, ad una forza lavoro a basso costo, all’aumento dei flussi di investimenti esteri in entrata e a ben 13 accordi di libero scambio stipulati (tra cui quello con l’Unione Europea).

 

Il Paese è una delle economie a più rapida espansione dell’ASEAN (Associazione delle nazioni del Sudest asiatico), con un tasso di crescita previsto del PIL del 6,5% annuo e con circa il 70% del PIL nazionale generato dal settore dei servizi e manifatturiero.

 

Il Vietnam offre alle aziende italiane la possibilità di spostare in loco la propria produzione e l’occasione di promuovere i prodotti italiani ad una nuova classe di potenziali consumatori. Le nuove opportunità riguardano in particolare il settore auto, l’abbigliamento, il farmaceutico, il turismo, le energie rinnovabili e l’arredamento.

 

Per ulteriori dettagli e maggiori approfondimenti si invita a contattare l’Ambasciata d’Italia Hanoi, Vietnam al seguente indirizzo email: commerciale.hanoi@esteri.it

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

27mag18:3020:30Assemblea Generale dei Soci - Parte Privata | Lunedì 27 Maggio ore 18:30

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X