I Comuni riuniti nel Distretto del Commercio de Le Cinque Terre della Val Gandino (Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S.Andrea) hanno emesso grazie alla Regione Lombardia un Bando da 100.000 euro per il sostegno alle attività commerciali della Valle.

Possono essere beneficiari di contributo le micro, piccole o medie imprese (MPMI) del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato (singole, in partenariato o costituite in Rete di Imprese), localizzate all’interno del Distretto del Commercio “Le 5 Terre della Val Gandino”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio dei comuni di Gandino, Casnigo, Cazzano S. Andrea, Leffe e Peia.

L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente. Il contributo previsto, per le domande ammissibili, partirà da un minimo del 25% e potrà arrivare a essere pari al massimo al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA.

Le domande vanno presentate all’ indirizzo  Pec al Comune di Gandino entro il 19 ottobre 2020.

Per informazioni, presentazione domande e assistenza:

Antonello Pisilli ; telefono 035 745044 (mattino) e tel. 035 714677 (pomeriggio).  e-mail antonello.pisilli@artigianibg.com