Torna PMI DAY. Saranno 4 le imprese associate che accoglieranno i giovani studenti

Attualità, Education, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Torna PMI DAY. Saranno 4 le imprese...

Anche questo anno, Confartigianato Imprese Bergamo partecipa al progetto PMI DAY, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, che si terrà dal 22 novembre 2024  al 10 gennaio 2025.

 

Attraverso questo progetto, le imprese si impegnano ad aprire le porte alle scuole secondarie di primo grado, offrendo agli studenti un’opportunità diretta di conoscere il mondo aziendale e diffondere la cultura d’impresa.

 

Il tema di questa edizione è “Costruire”. Costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle. Costruire sapere per affrontare con le giuste competenze e con fiducia il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire per creare nuovi prodotti e servizi valorizzando la capacità e i punti della forza del saper fare italiano.

 

La presentazione ufficiale del PMI DAY 2024 si è tenuta lo scorso 19 novembre, con l’incontro istituzionale con la stampa, alla presenza di Claudia Sartirani coordinatrice nazionale del progetto, Fabrizio Zambetti, responsabile della direzione territoriale Bergamo-Brescia -Lario di Banco BPM, Giada Zambelli, vicepresidente di Confindustria Bergamo, Francesco Tassetti, vicedirettore di Confagricoltura Bergamo, Gabriella Fasulo responsabile Area Formazione ed Education di Confartigianato Imprese Bergamo.

 

Saranno 4 le imprese del territorio bergamasco associate a Confartigianato Imprese Bergamo che apriranno le porte agli studenti. Si tratta di Beltrami Linen Srl, Fratus Pavimentazioni, Indaco Srl, e BMA Snc, che, in qualità di testimonial del mondo artigiano, racconteranno ai ragazzi la propria esperienza, offrendo consigli e suggestioni per il loro futuro professionale.

 

Come sempre si tratta di un’opportunità significativa per comunicare alle nuove generazioni il significato attuale dell’artigianato, mettendo in luce le competenze e le eccellenze delle imprese di Bergamo.

 

 

Per saperne di più: Ufficio Formazione (responsabile Gabriella Fasulo tel. 035.274.325; e-mail: formazione@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

21nov18:3020:30"Opportunità dei mercati dell'Argentina e del Messico. Commercio e collaborazioni industriali" | Giovedì 21 novembre ore 18.30

22nov17:3019:00Innovazione nel legno: cobot per l’arredo | Venerdì 22 novembre ore 17.30 | Fiera di Bergamo, via LungaUso dei cobot per il miglioramento dei processi produttivi, della salute dei lavoratori e per il risparmio energetico

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X