Progetto Erasmus Dual ECO – viaggio a Bilbao dal 21 al 25 novembre per gli imprenditori artigiani

Bandi, voucher e incentivi, Home, Internazionalizzazione e Competitività, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • Progetto Erasmus Dual ECO –...

Attraverso il progetto europeo Erasmus Dual ECO che coinvolgerà imprenditori artigiani e i dipendenti delle imprese artigiane, nonché rappresentanti ed esperti della formazione di altri partner italiani, tra cui ENGIM LOMBARDIA e l’Università degli Studi di Bergamo, è possibile partecipare ad un soggiorno formativo dal 21 al 25 novembre nei Paesi Baschi (Spagna) finanziato dall’Unione Europea.

Il programma si pone l’obiettivo di sviluppare la conoscenza dei partecipanti sulle modalità del sistema di formazione professionale, economica, sociale e culturale del Paese di destinazione con particolare riguardo al tema sul rapporto scuole – imprese – giovani.

La spesa sostenuta dal contributo comprende i costi di viaggio, vitto, alloggio e trasferimenti locali per un massimo di euro 805 a persona. Le spese extra saranno a carico dei partecipanti. Il principale requisito richiesto per la partecipazione al viaggio è una discreta conoscenza della lingua inglese e una forte motivazione a conoscere il sistema professionale e lavorativo di altre Nazioni. Le candidature saranno valutate da una Commissione tecnica che comunicherà l’accoglienza della domanda.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si prega di contattare Marina Redondi al numero 035274.284 oppure scrivere un’e-mail a Marina.Redondi@artigianibg.com

marzo

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30