PROGETTO EUROPEO DUAL ECO – VIAGGIO FORMATIVO A BELFAST DAL 2 AL 6 MAGGIO 2022 PER GLI IMPRENDITORI ARTIGIANI

Home, Internazionalizzazione e Competitività, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • PROGETTO EUROPEO DUAL ECO – VIAGGIO...

Imprenditori artigiani, oltre a rappresentanti ed esperti della formazione professionale ed universitaria, potranno partecipare al secondo soggiorno formativo organizzato all’interno del Progetto europeo DUAL ECO, finanziato dall’Unione Europeo attraverso il programma Erasmus Plus.

Dopo il buon esito del soggiorno tenutosi nei Paesi Baschi (Spagna) lo scorso novembre 2021, il progetto ora prevede l’organizzazione di un viaggio formativo a Belfast (Irlanda del Nord) dal 2 al 6 maggio 2022. Il partner ospitante sarà il Belfast Metropolitan College, con forte specializzazione in programmi di formazione qualificata per i giovani nel mondo ICT.

Il progetto si pone quale obiettivo quello di sviluppare la conoscenza dei partecipanti sulle modalità del sistema di formazione professionale, economica, sociale e culturale del Paese di destinazione con particolare riguardo al tema sul rapporto scuole – imprese – giovani. I partecipanti saranno chiamati a condividere le proprie competenze ed esperienze in questo ambito.

La spesa sostenuta dal contributo comprende i costi di viaggio, vitto, alloggio e trasferimenti locali per un massimo di euro 805 a persona. Le spese extra saranno a carico dei partecipanti.

Il principale requisito richiesto per la partecipazione al viaggio è la conoscenza della lingua inglese e una forte motivazione a conoscere il sistema professionale e lavorativo di altre Nazioni. Le candidature saranno valutate da una Commissione tecnica che comunicherà l’accoglienza della domanda.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si prega di contattare l’Ufficio Internazionalizzazione –  Marina Redondi

(tel. 035.274.284; e-mail: marina.redondi@artigianibg.com)

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30