Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Lorenzo Pinetti confermato nel CdA di Promoberg ed entra nel Comitato esecutivo a supporto del neopresidente Agnelli

Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Lorenzo Pinetti confermato nel CdA di...

Conferma, nel Consiglio di amministrazione di Promoberg, per Lorenzo Pinetti, presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, che dal 2020 rappresenta l’Associazione all’interno della società che gestisce la Fiera di Bergamo.

 

Lunedì 11 maggio, negli uffici del polo fieristico di via Lunga, l’assemblea dei 15 soci di Promoberg ha eletto all’unanimità Paolo Agnelli nuovo presidente.

 

La nomina è arrivata subito dopo il Consiglio di amministrazione che ha esaminato l’andamento gestionale del primo trimestre 2026, evidenziando risultati positivi e in linea con le previsioni.

 

L’assemblea ha anche approvato il bilancio 2025, che si è chiuso con un utile di 103 mila euro.

 

Alla conferma nel CdA si aggiunge ora un nuovo incarico di particolare rilievo per Pinetti: la nomina a componente del Comitato esecutivo di Promoberg, presieduto dallo stesso neopresidente Paolo Agnelli e composto, in qualità di consiglieri, da Lorenzo Pinetti, Dario Tognazzi e Cristian Botti.

Si tratta di un nuovo organismo a supporto della presidenza, nel quale sono rappresentate Confartigianato, Confindustria e Confcommercio.

 

Un incarico che rafforza, quindi, il ruolo di Confartigianato Imprese Bergamo all’interno della governance di Promoberg e rappresenta un importante riconoscimento al contributo della nostra Associazione e del mondo artigiano nello sviluppo della Fiera di Bergamo e delle sue attività a servizio del territorio.

 

Il nuovo CdA

Il nuovo CdA di Promoberg è salito da 9 a 11 membri: ad affiancare il presidente Agnelli, oltre a Lorenzo Pinetti (in rappresentanza di Confartigianato Bergamo) sono Dario Tognazzi e Luca Pandolfi (Confindustria Bergamo), Cristian Botti e Gianpietro Rota (Confcommercio Bergamo), Giovanni Andrioletti (Fai Bergamo), Renato Guatterini (Ance Bergamo), Alberto Brivio (Coldiretti Bergamo), Patrizio Ricci (Cna Bergamo) e Lucio Moioli (Confcooperative Bergamo).

 

I quindici soci di Promoberg Srl

Oltre a Confartigianato Imprese Bergamo, sono soci di Promoberg anche Ance, Confimi Apindustria, Asco Associazione Spedizionieri e Corrieri Orobici, Confcommercio Bergamo, Cesap Centro Europeo Sviluppo Applicazioni Plastiche, CNA Confederazione Nazionale Artigianato, Confagricoltura Bergamo, Confcooperative Bergamo, Confesercenti Bergamo, Confindustria Bergamo, Coldiretti Bergamo, Iniziative Ascom Bergamo, Servizi Confindustria Bergamo, Unione Artigiani e Piccola Impresa Bergamo.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

12mag15:3017:30Convegno Anap Rapporti di coppia nella terza età | Martedì 12 maggio ore 15.30

14mag14:3018:30Imprese di Pulizia | Linkedin e whatsapp: posizionamento professionale sui social | Giovedì 14 maggio ore 14.30

14mag20:3022:30Sinistri automobilistici e indennizzi: novità e strategie per una gestione efficace | Giovedì 14 maggio ore 20.30

19mag18:3020:00Corretta installazione e certificazione dei sistemi di Videosorveglianza e GPS | Martedì 19 maggio ore 18:30

20mag09:3015:30Festa Estiva Anap| Mercoledì 20 maggio ore 9.30

21mag14:3018:30Imprese di Pulizia| Levigatura professionale delle pavimentazioni | Giovedì 21 maggio ore 14.30

25mag18:3020:30Assemblea Straordinaria dei Soci e 81^ Assemblea Ordinaria - Parte Privata
Lunedì 25 maggio ore 18.30

27mag08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 27 maggio - Sala Agazzi

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X