Il ricordo di Severo Gonella alla convention dei Giovani Imprenditori di Confartigianato

Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i mestieri
  • Il ricordo di Severo Gonella alla...

Lo scorso 20 maggio, a Roma, i Giovani Imprenditori di Confartigianato, riuniti per la Convention nazionale intitolata “Tocca a noi”, hanno ricordato Severo Gonella, scomparso lo scorso aprile all’età di 69 anni, apprezzato e stimato consigliere della nostra Associazione per 37 anni e fondatore del Movimento Giovani nazionale, oltre che primo presidente dei Giovani di Confartigianato Imprese Bergamo.

Il riconoscimento di Confartigianato a Gonella, ne ha ricordato l’”instancabile impegno” con cui ha “alimentato l’energia e l’entusiasmo dei giovani imprenditori di Confartigianato. Ci accompagna il suo esempio di imprenditore coraggioso, ci guida il suo ricordo di animatore dell’associazionismo artigiano, ci sprona la sua forza gentile per affrontare le nuove sfide che attendono il movimento e costruire, per le nostre aziende e per il Paese, un futuro di sviluppo economico e di progresso sociale”.

La pergamena e una scultura sono state consegnate alla delegazione del Movimento Giovani di Bergamo anche a nome della figlia di Gonella, Silvia.

È salito sul palco per ricordare il caro amico Severo anche il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Giacinto Giambellini che, commosso, ha esortato i giovani “ad essere quello che siete da sempre, perché ve l’avrebbe chiesto lui”. “Andate sempre avanti con la Confartigianato – ha detto – perché siamo ancora l’unica associazione che ha dentro di sé un valore vero nell’anima”. “Il gruppo Giovani di Bergamo – ha annunciato – si chiamerà Severo Gonella perché quando andrà in giro per l’Italia e per il mondo negli incontri nelle convention, ci sarà sempre un pezzettino di Severo con loro”.

Erano presenti anche il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Davide Peli e la Delegata a Capitale umano e Cultura d’impresa di Confartigianato Rosa Gentile.

Per rivedere il filmato della consegna del riconoscimento clicca qui: https://youtu.be/0HLuandSa7I