RINNOVATE LE CARICHE DEL MOVIMENTO DONNE: RITA MESSINA MORETTI CONFERMATA PRESIDENTE

Eventi, Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Donne Impresa, Tutti i mestieri
  • Home    
  • RINNOVATE LE CARICHE DEL MOVIMENTO...

Rinnovate le cariche del “Movimento Donne Impresa” di Confartigianato Imprese Bergamo.

 

EVID_Rinnovo cariche movimento-donne

 

Rita Messina Moretti, imprenditrice nel settore della conservazione e restauro di beni culturali, che col marito Antonio gestisce l’azienda Moretti Restauri di Torre Boldone, è stata confermata alla presidenza del “Movimento Donne Impresa” di Confartigianato Imprese Bergamo, che si occupa di promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile.

 

L’elezione del nuovo direttivo, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni, è avvenuta lunedì 10 maggio nella sede di Confartigianato Bergamo. Ad avere diritto di voto sono state tutte le donne d’impresa associate, titolari e socie.

 

Messina Moretti, già presidente del gruppo da 4 anni, nonché consigliera dell’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo è al suo secondo mandato alla guida del Movimento.

Molte le iniziative promosse in questi anni, tra attività di promozione, formazione e rappresentanza a favore delle imprenditrici, che hanno caratterizzato e distinto il Movimento.

 

Al fianco di Messina Moretti, è stata riconfermata la vicepresidente Andreina Facchinetti, presidente regionale degli Orafi di Confartigianato Lombardia, consigliere nazionale della categoria e rappresentante dell’Area Arte, Immagine e Comunicazione.

 

Le altre componenti entrate a far parte della Giunta Esecutiva del movimento sono: Nadia Palazzi, componente del Comitato di Presidenza di Confartigianato Imprese Bergamo, vice rappresentante del Polo di Bergamo, Cristina Porrati e Valentina Trevaini, consigliere di Confartigianato Imprese Bergamo, Carmela Altomare, Bianca Gloria Bertoli, Federica Cavalli, Elena Ghisalberti, Rosa Rita Salerno, Laura Salvi. Alcune di esse sono inoltre impegnate anche nelle rispettive Aree di mestiere.

 

Il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo Giacinto Giambellini, con il neo-eletto direttivo, il nuovo comitato di presidenza e la direzione dell’organizzazione bergamasca, nel congratularsi con la presidente del Movimento Donne e con il suo nuovo direttivo, ringraziando per l’impegno che le donne imprenditrici offrono in un contesto sociale ed economico sempre più complesso e in evoluzione, ha augurato a tutte un proficuo lavoro.

 

Per informazioni in merito alle attività del Movimento e per contatti Tel 035.274.236  SegreteriaMovimentoDonne@artigianibg.com

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

28gen17:0021:00Percorso “Digital Change Management 5.0 | Da Mercoledì 28 gennaio 2026

febbraio

02feb10:3013:00Sicurezza laser nel settore estetico: webinar sulla Norma CEI 76-17 | Lunedì 2 febbraio ore 10.30

03feb18:3020:30Edilizia oggi - fiscalità, sicurezza, nuove responsabilità | Martedì 3 febbraio ore 18.30

marzo

05mar07:0019:00Mecspe 2026: Transfer gratuito per gli associati | Bologna Fiere | Giovedì 5 Marzo

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X