SEMINARIO “LA CORROSIONE NEGLI IMPIANTI IDRAULICI E TERMOIDRAULICI”
GIOVEDÌ 24 GENNAIO

• SEMINARIO “LA CORROSIONE NEGLI...

L’Area Impiantistica di Confartigianato Imprese Bergamo, con il fondamentale supporto di docenti della Facoltà d’ingegneria dell’Università di Bergamo, propone per i propri associati un seminario di approfondimento sul tema “La corrosione negli impianti idraulici e termoidraulici: consapevolezza e prevenzione“.

Il seminario si terrà il 24 gennaio 2019, alle ore 14:00 presso l’Auditorium Calegari in via Torretta 12 a Bergamo.

Il fenomeno della corrosione degli impianti idraulici e termoidraulici crea  pesanti conseguenze, a discapito della sicurezza e della qualità della portata degli impianti, questo fenomeno  può essere causato da molteplici fattori ed elementi, che in fase di realizzazione,  manutenzione o modifica di un impianto devono essere necessariamente tenuti in conto, analizzando tutti gli aspetti componentistici e ambientali.

L’incontro ha l’obiettivo di fornire tutte le indicazioni tecniche e operative volte a trovare i corretti meccanismi per evitare e arginare questo annoso problema.

Principi base del meccanismo della corrosione, la corrosione atmosferica e nelle acque, la corrosione negli impianti idraulici e termotecnici sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati, e per finire verranno riportati alcuni casi pratici.

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Marco Trussardi (tel. 035.274.355; e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com).

Per iscrizioni:
Ufficio Aree di Mestiere (tel. 035.274.267; e-mail: areedimestiere@artigianibg.com)