La sindaca di Bergamo in visita all’azienda del presidente Pinetti: al via il tour tra le eccellenze artigiane associate

Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • La sindaca di Bergamo in visita...

Un gesto di attenzione concreta verso l’artigianato bergamasco e le sue eccellenze.

 

 

Mercoledì 30 luglio, la sindaca di Bergamo Elena Carnevali, accompagnata dal vicesindaco Sergio Gandi, ha fatto visita all’azienda del presidente di Confartigianato Imprese Bergamo, Lorenzo Pinetti: la Pinetti Srl di Bagnatica, impresa artigiana specializzata in complementi d’arredo e accessori esclusivi in pelle, legno e cuoio per la casa, l’ufficio e il settore hospitality.

 

All’incontro ha partecipato anche il direttore Stefano Maroni.

 

 

La visita – la prima di una serie di incontri che la prima cittadina ha voluto dedicare alle imprese artigiane di eccellenza associate a Confartigianato – è stata l’occasione per toccare con mano il valore della produzione artigianale, conoscere da vicino il lavoro quotidiano di chi crea bellezza, innovazione e occupazione, e rafforzare il legame tra istituzioni e tessuto produttivo.

 

 

Quella della sindaca Carnevali rappresenta una scelta simbolica e significativa, che segue di poche settimane un’altra visita istituzionale di rilievo: lo scorso 3 luglio, infatti, anche il Prefetto di Bergamo, Luca Rotondi, aveva scelto proprio l’azienda Pinetti come prima tappa del suo tour tra le imprese d’eccellenza della provincia.

 

 

Due visite istituzionali, entrambe partite dallo stesso luogo, che sottolineano il riconoscimento trasversale del valore dell’artigianato bergamasco e della sua capacità di esprimere identità, innovazione e competitività.

 

Confartigianato Imprese Bergamo accoglie con grande favore queste iniziative, che testimoniano la volontà delle istituzioni di avvicinarsi alle imprese, comprenderne da vicino le dinamiche, i bisogni e le potenzialità, valorizzando un comparto che da sempre rappresenta la spina dorsale dell’economia locale.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

28gen17:0021:00Percorso “Digital Change Management 5.0 | Da Mercoledì 28 gennaio 2026

febbraio

03feb18:3020:30Edilizia oggi - fiscalità, sicurezza, nuove responsabilità | Martedì 3 febbraio ore 18.30

marzo

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X