Sostieni la ricerca: acquista il volume fotografico del “Cantiere della Vita”

Coronavirus, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Sostieni la ricerca: acquista il volume...

Puoi ancora sostenere la ricerca per la lotta contro il Covid-19, acquistando il volume fotografico celebrativo «Il Cantiere della Vita», ricco di fotografie, testimonianze ed emozioni.

Sono infatti ancora disponibili alcune copie del libro che Confartigianato Imprese Bergamo ha presentato lo scorso 1° luglio, alla Fiera di Bergamo, durante la serata evento organizzata per dire “grazie” a tutti i volontari che l’anno scorso, in tempi record, si sono resi protagonisti della realizzazione dell’Ospedale da Campo alla Fiera di Bergamo

Il volume celebrativo «Il Cantiere della Vita» racchiude 350 volti e storie di artigiani, volontari, ultrà dell’Atalanta, alpini, medici e infermieri dell’Asst Papa Giovanni XXIII, immortalate dal fotografo di fama internazionale Orazio Truglio.

L’acquisto del libro, che celebra il 75° anniversario di Confartigianato Imprese Bergamo, permette di sostenere la ricerca, finanziando borse di studio per giovani ricercatori.

Con un’offerta libera a partire da 12 euro potrai infatti aiutare la Fondazione Aiuti per la Ricerca Malattie Rare dell’Istituto Mario Negri, e il suo progetto di ricerca Covid “Origin”: lo studio sta indagando se la gravità della malattia Covid-19 sia determinata geneticamente in ogni persona che viene infettata: se così fosse, si potrebbe infatti individuare chi rischia di sviluppare una malattia in forma più grave, e di conseguenza attuare azioni mirate di prevenzione.

Prenota subito la tua copia (o più copie che potrai donare ad amici e parenti), contribuendo così così a grande gesto di solidarietà!

Invia una mail all’indirizzo: segreteriagenerale@artigianibg.com.

La ricerca ha bisogno anche di te.