SPORTELLO ASSICURATIVO: DIFENDI LA TUA AZIENDA CON LE POLIZZE RCT, RCO E RC PRODOTTI

Assicurativo, Convenzioni, Costruzioni, Home, Impiantistica, Tutti i mestieri
  • SPORTELLO ASSICURATIVO: DIFENDI LA TUA...

Il rischio che durante lo svolgimento dell’attività imprenditoriale il titolare, un collaboratore o un dipendente possano causare un danno a un cliente o a terze persone, o che loro stessi possano subire un danno, è sempre dietro l’angolo.

Come pure la possibilità che un dipendente possa infortunarsi mentre sta effettuando un lavoro.

Il rischio è tanto più alto quanto più complessa è l’attività che si svolge.

Diventa quindi indispensabile non farsi trovare scoperti da un’eventuale richiesta di risarcimento.

Per questo Confartigianato Imprese Bergamo è al vostro fianco con il suo Servizio Consulenza Assicurativa che vi aiuta nella valutazione e nella ricerca delle polizze più adeguate e convenienti al vostro livello di rischio.

Tre coperture fondamentali, che non possono mancare per l’attività della vostra impresa e che il servizio di Confartigianato mette a disposizione, sono le polizze RCT, RCO e RC PRODOTTI.

RCT (Responsabilità Civile verso Terzi)

Sottoscrivendo la polizza RCT (Responsabilità civile verso Terzi) potrete tutelare la vostra azienda ottenendo il rimborso dei danni a persone, cose, animali, causati o subiti. Basti pensare, a titolo esemplificativo, al caso in cui durante un lavoro edile o di falegnameria all’interno di un’abitazione, trovandoci su una scala, facciamo accidentalmente cadere un martello e questo rompe il pavimento del nostro cliente. O anche, se siamo titolari di una lavanderia, dovessimo rovinare un capo durante il lavaggio.

RCO (Responsabilità Civile verso Prestatori d’Opera)

Questa polizza è irrinunciabile nel caso la vostra azienda abbia dei dipendenti e interviene nei casi di rivalsa dell’Inail nei vostri confronti in caso di loro infortunio.

Le normative sulla sicurezza espongono infatti il datore a responsabilità sempre più ampie e la loro inosservanza può determinare richieste risarcitorie molto pesanti.

In caso di sinistro sul lavoro che colpisca un nostro dipendente, l’Istituto Previdenziale spesso si rivale sull’impresa stessa per riavere quanto precedentemente erogato al dipendente. La polizza RCO rappresenta quindi una garanzia che ci copre le spalle in casi come questi.

RC PRODOTTI

Anche la Responsabilità Civile Prodotti è una copertura assicurativa essenziale per molte attività in quanto va a rifondere i danni che un nostro prodotto può aver causato a persone o cose, ad esempio per un suo difetto di produzione. Il produttore è infatti ritenuto responsabile sia dei danni causati da difetti originari nel bene prodotto dall’azienda, sia di quelli conseguenti a difetti manifestatisi durante il suo utilizzo da parte del cliente.

POLIZZA TUTELA LEGALE

Oltre alle tre polizze specifiche di cui abbiamo parlato sopra, il Servizio Consulenza Assicurativa di Confartigianato Imprese Bergamo propone anche una polizza di tutela legale, studiata specificamente per il mondo Confartigianato e le sue imprese,  che è possibile utilizzare nel caso in cui l’azienda venga chiamata in causa per pregiudizi di natura civile o penale andando a coprire tutte le spese legali, dal costo dell’avvocato a quello dell’attività dei periti e CTU. È possibile inoltre beneficiare di consulenze telefoniche gratuite, a cui risponde un pool di avvocati a completa disposizione dell’impresa.

Per saperne di più CLICCA QUI

CHECK-UP GRATUITI SULLE VOSTRE POLIZZE

Per tutte le imprese associate a Confartigianato Imprese Bergamo, il Servizio Consulenza Assicurativa offre infine la possibilità di beneficiare gratuitamente di un check up assicurativo completo e personalizzato, con l’analisi delle polizze in essere, già stipulate con le proprie compagnie assicurative, al fine di valutarne la congruità e l’adeguatezza rispetto alle proprie esigenze, e il confronto con le offerte assicurative sul mercato per individuare soluzioni “su misura” e più vantaggiose dal punto di vista qualitativo ed economico.

Ricordiamo che il Servizio Consulenza Assicurativa di Confartigianato Imprese Bergamo è svolto in collaborazione con Artigian Broker, società di brokeraggio non legata ad alcuna compagnia.

Per scaricare la brochure e conoscere tutte le coperture offerte dal Servizio Consulenza Assicurativa CLICCA QUI

Per prendere appuntamento per un check-up personalizzato sulle vostre polizze, contattare il Servizio Consulenza Assicurativa (Tel. 035 274.276; e-mail: sportelloassicurativo@artigianibg.com).

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30