TORNITURA SHOW 2023: dal 16 al 18 febbraio presso Fiera Bergamo
Presente anche uno stand di Confartigianato Bergamo

• TORNITURA SHOW 2023: dal 16 al 18...

Riparte TORNITURA SHOW, importante manifestazione fieristica nel settore della meccanica e della subfornitura, punto di incontro tra produttori di macchine per la lavorazione e tornitura del metallo e le numerose imprese meccaniche del territorio lombardo ed extra regionale.

La fiera si svolgerà dal 16 al 18 febbraio prossimo presso la Fiera Bergamo, in un contesto territoriale che vede lo spazio espositivo collocarsi in un contesto territoriale che vede lo spazio espositivo collocarsi in un punto centrale della regione e del nord Italia, le zone dove è maggiormente sviluppato il comparto meccanico, settore trainante dell’economia di questi territori.

“Riparte” in quanto nella logica di una manifestazione che nasce come biennale, dopo l’edizione del 2019, che è stata una scommessa vinta dagli organizzatori, ci si è dovuti fermare per i noti motivi causati dalla pandemia cinese. L’edizione 2023 vuole proprio essere il segno positivo di una ripartenza economico-produttiva, in uno dei comparti come quello della meccanica e della subfornitura, declinato nello specifico nell’ambito del mondo della torneria.

Confartigianato Imprese Bergamo, anche in questa seconda edizione è partner patrocinatore. La nostra organizzazione da subito ha creduto nella bontà di questo progetto, come fiera di settore unica nel suo genere in Italia e la prima di questo tipo nella nostra provincia, con la possibilità  che possa portare alle imprese artigiane vantaggi e opportunità di scambio e di crescita economico produttiva.

Per sostenere e informare, quindi, le imprese del settore, Confartigianato Imprese Bergamo sarà presente alla manifestazione con un proprio stand in cui personale dedicato darà informazioni sui servizi e sui percorsi formativi rivolti alla categoria.

Visti i risvolti del caro-energia, gli aspetti del mercato tutelato che piano piano scompaiono a favore del mercato libero, come orientarsi nei meandri della gestione energetica per aziende energivore, come quelle del comparto meccanico, e per le utenze domestiche dei loro dipendenti, che Confartigianato Bergamo all’interno del suo stand promuoverà lo sportello Energia di CEnPI, il Consorzio di acquisto di gas ed energia elettrica, che consente di essere tutelati da rincari eccessivi o ribassi spropositati di fornitori, che in molti casi si sono rivelati non in grado di garantire le forniture alle condizioni pattuite.

Lo stand di Confartigianato Bergamo sarà nel padiglione B (stand 169), nello spazio dedicato alle organizzazioni di categoria che operano in favore delle imprese artigiane.

Gli orari della manifestazione sono i seguenti:

• giovedì 16 febbraio: dalle 10,00 alle 18,00
  • venerdì 17 febbraio: dalle 10,00 alle 20,00
  • sabato 18 febbraio: dalle 9,30 alle 16,00

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).