UN ALBERO DI SPERANZA (E SOLIDARIETÀ) ALL’OSPEDALE DELLA FIERA DI BERGAMO, GRAZIE ANCHE A CONFARTIGIANATO

Attualità, Coronavirus, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • UN ALBERO DI SPERANZA (E SOLIDARIETÀ)...

Portare un segno di luce e speranza nel luogo che si è distinto per vicinanza e autentica collaborazione dentro e fuori la Fiera di Bergamo, trasformata in ospedale da campo per fronteggiare la pandemia da Covid-19, grazie anche al lavoro di tanti artigiani volontari.

È segno di luce nuova, quello che ha mosso, come nei mesi scorsi, una catena di persone che hanno reso possibile l’installazione di un abete alto 9 metri sul piazzale di Fiera Bergamo.
L’idea di un albero di Natale, come simbolo di positività e invito a vivere al meglio lo spirito delle feste anche solo con un sorriso, è nata dalla volontà delle tante persone che lavorano all’interno della struttura e che hanno lavorato per rendere possibile la sua realizzazione.
Da Ente Fiera Promoberg, Bergamo Fiera Nuova fino all’Associazione nazionale Alpini, che ha garantito il supporto logistico, l’Associazione Florovivaisti, che ha posizionato l’abete, già destinato ad abbattimento programmato.

Anche Confartigianato Imprese Bergamo ha partecipato alla realizzazione e, grazie alla disponibilità dei propri artigiani e con il contributo del Consorzio Installatori Impianti Elettrici, l’albero è stato illuminato con le luci e le luminarie fornite da Barcella Elettroforniture, che, insieme alle decorazioni realizzate da alcuni espositori di Creattiva, in queste settimane porteranno un simbolico messaggio di speranza a tutti i bergamaschi .

Ma non è tutto.  Per dare un senso maggiore a quest’iniziativa nei prossimi giorni partirà il progetto “ADOTTA UNA PALLINA DI NATALE” i cui proventi verranno devoluti a favore della scuola in ospedale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII per i bambini di lunga degenza.

Se volete contribuire all’iniziativa potete fare una libera donazione sul conto correte intestato alla Scuola in Ospedale:

IS Belotti di Bergamo, scuola polo per la scuola secondaria in ospedale operante presso il Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Causale: Contributo volontario finalizzato all’acquisto di materiale didattico per la scuola secondaria in ospedale.

IBAN: IT82N0311111101000000019102.

Il nome del donatore verrà comunicato a Promoberg che, grazie alla collaborazione di Creattiva e degli Alpini, personalizzerà la pallina che verrà appesa all’albero con il nome e la frase indicata dal beneficiario.

Ogni pallina, verrà fotografata e inviata al donatore come ricordo di un momento tanto simbolico e straordinario che contraddistinguerà questo Natale 2020.
Grazie alla vigilanza di ANA, sarà possibile fare una donazione anche direttamente nell’urna posizionata davanti all’albero.