Ultimo incontro dedicato al programma governativo Transizione 4.0 del ciclo di webinar “I martedì dell’Innovazione” che si propone di accompagnare le imprese associate nella conoscenza e nell’accesso alle nuove tecnologie e agli strumenti di innovazione digitale, per aiutarle a scoprire le nuove potenzialità di questi mezzi innovativi e accrescerne la competitività.
Argomento centrale dei primi 5 webinar di questo nuovo ciclo è stato il programma governativo Transizione 4.0, che prevede incentivi e agevolazioni fiscali per le imprese che investono in innovazione, tema che è stato affrontato dagli esperti delle Confartigianato di diverse province, con le testimonianze di alcune imprese associate, nei webinar dello scorso 8 febbraio (“Le principali novità del programma “Transizione 4.0”), 22 febbraio (“Transizione 4.0 e macchine semoventi”), 8 marzo (“I settori ed i mestieri coinvolti dal programma 4.0 manifatturiero – meccanica” che ha visto gli interventi degli esperti di Confartigianato Imprese Bergamo e la testimonianza dell’impresa Minuterie Metalliche S.N.C. di Rocchetti Bruno & C. associata a Confartigianato Bergamo,) e 22 marzo (“Il software ed il programma 4.0”).
L’ultimo webinar dedicato al programma governativo Transizione 4.0 si terrà:
martedì 5 aprile 2022, ore 17.30 – 18.30 | Il Post-utilizzo del macchinario 4.0
Ecco il programma:
Apertura e saluti: dr. Andrea SCALIA, Responsabile Innovazione, Reti e Progetti di Coesione, Confartigianato Nazionale
Interventi:
ing. Andrea GIACONI – Macerata
L’esperienza territoriale:
ing. Giuseppe RIPANI – Confartigianato di Macerata
Testimonianza impresa associata – Confartigianato di Macerata
Question Time
Ricordiamo che il percorso, a partecipazione gratuita, è organizzato in sinergia con Confartigianato nazionale e promosso a cura del gruppo di lavoro multidisciplinare “Team DIH – Digital Innovation Hub” di Confartigianato Imprese Bergamo. L’attività è promossa in sinergia e nell’ambito delle iniziative di I&T HUB.
È possibile iscriversi compilando il form qui sotto:
Per informazioni: DIH – Digital Innovation Hub (tel. 035.274.231; e-mail dih@artigianibg.com).