Corsi Marketing & Comunicazione

• Corsi Marketing & Comunicazione

[B1] LA COMUNICAZIONE EFFICACE CON IL CLIENTE E LA VENDITA

Il percorso formativo proposto approfondisce il tema della comunicazione orientata alla vendita, e costituisce un livello avanzato di acquisizione di conoscenze e di competenze relazionali. In particolare, verrà approfondito come identificare gli interlocutori, come stimolarli e come preparare una trattativa commerciale al fine di avere più successo con i propri clienti.

[B2] LA GESTIONE DEL TEMPO

La finalità del corso è rendere cosciente che il tempo può essere gestito, si può prevedere, pianificare e programmare. Il corso si pone dunque la finalità di dare quegli strumenti necessari e concreti per cominciare a gestire meglio il proprio tempo sia nella vita personale che in quella professionale.

[B3] LA GESTIONE DEI COLLABORATORI

Il corso è indirizzato agli imprenditori che vogliono riconoscere e utilizzare nel modo più efficace le loro abilità e quelle dei loro collaboratori. Sapere gestire la collaborazione, condividerne gli obiettivi, guidare, delegare, governare lo stress ed i problemi, nonché creare e costruire un clima interno favorevole sono elementi che permettono di raggiungere una maggiore condivisione delle finalità e degli obiettivi dell’impresa e di ottenere il meglio dai propri collaboratori.

[B4] TECNICHE DI TRATTATIVA E DI NEGOZIAZIONE

Trattare e negoziare è un’abilità imprescindibile ai giorni nostri. All’interno di un’azienda, il conflitto tra due individui coinvolge nel tempo altre persone ed uffici, creando una “spaccatura” che se non viene “sanata” può influire negativamente sull’andamento economico e produttivo dell’azienda stessa. Il corso si propone di presentare tutti i vari problemi, nonché le possibili soluzioni e i modelli comportamentali che possono favorire una gestione più razionale dei conflitti.

[B5] PUBLIC SPEAKING

Il corso si prefigge di favorire il raggiungimento dei personali obiettivi di comunicazione grazie ad una migliore preparazione di presentazioni efficaci e appropriate e ad una maggior conoscenza dei modi e delle tecniche espositive utili per interessare il pubblico: far arrivare il messaggio senza malintesi e ambiguità, risparmiare tempo, ottenere risposte, decisioni, indicazioni altrettanto chiare e veloci, trasmettere un’immagine personale di sé che sia adeguata, brillante ed efficiente.

[B6] BUYER

Il corso proposto, affiancato alle competenze tradizionali, permette agli addetti ufficio acquisti/buyer di acquisire un sostanziale vantaggio nelle capacità di negoziazione con il fornitore. L’esigenza di rimanere sul mercato con prezzi competitivi, prevede competenze sempre più evolute negli acquisti della materia prima e degli accessori.

[B7] MARKETING LOW COST

Il corso, partendo dai concetti base del marketing, offre spunti e idee facili, praticabili e “a basso costo” per scoprire nuovi mercati, gestire al meglio prezzi e profitti, promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti (o i propri servizi).