PMI DAY – CONCORSO INDUSTRIAMOCI JUNIOR: TRA I PROGETTI PREMIATI ANCHE QUELLO REALIZZATO PRESSO LA DITTA ASSOCIATA SIL SRL

Education, Eventi, Home, Lobby e rappresentanza
  • PMI DAY – CONCORSO INDUSTRIAMOCI...

Sono stati premiati lo scorso 25 settembre i ragazzi che hanno preso parte alla 10^ edizione del PMI DAY vincendo poi il concorso “Industriamoci junior”.

La 10^ edizione del PMI DAY, promossa in tutta Italia il 15 novembre 2019 da Piccola Industria Confindustria e che ha visto per la prima volta la collaborazione di Confartigianato Imprese Bergamo, aveva lo scopo di diffondere la cultura d’impresa tra i giovani, ospitando gli alunni delle scuole medie all’interno delle aziende per conoscerne le peculiarità e scoprirne le fasi di lavorazione.

Erano 120 le aziende coinvolte nel territorio bergamasco e 80 le scuole bergamasche che hanno aderito al progetto con circa 6000 ragazzi.

Le imprese Di Confartigianato Bergamo che hanno ospitato i ragazzi erano sette:

B.M.A. Snc, falegnameria (Bergamo), Beltrami Linen Srl, tessile (Cene), Bonzi Snc, galvanica (San Pellegrino Terme), Grafiche Bonardi Snc, tipografia (Credaro), Podetti Luigi & C Snc, idraulica (Caravaggio), SIL Impianti industriali Srl, meccanica e saldatura (Dalmine), Vetraria Imagna Srl, vetraria (Bonate Sopra).

Grazie alla disponibilità dei nostri associati e dei loro dipendenti, gli alunni hanno potuto visitare le aziende e conoscere dalla viva voce degli imprenditori l’orgoglio e la passione del fare impresa, l’impegno e il talento che condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi.

Clicca qui per vedere la gallery del PMI DAY!

Dopo le visite in azienda, i ragazzi hanno potuto partecipare al concorso “Industriamoci junior”, rielaborando quanto sperimentato nella visita attraverso un progetto creativo sul tema della “resilienza”, parola chiave di questa edizione della manifestazione.

Tra i tanti progetti presentati al concorso e giudicati vincenti, è stato premiato anche quello realizzato dai ragazzi che erano stati ospitati dalla nostra azienda associata SIL Impianti industriali Srl.