REVISIONI AUTO – corsi di aggiornamento formazione continua ispettori centri di controllo privati| chiarimenti del Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili

Auto e Moto, Lobby e rappresentanza, Servizi
  • Home    
  • REVISIONI AUTO – corsi di...

Il Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, con circolare n. 5149 del 17 febbraio 2022, ha fornito chiarimenti in tema di aggiornamento della formazione degli Ispettori dei centri di controllo privati, a seguito di segnalazioni ricevute circa anomale proposte di erogazione di corsi da parte di soggetti formatori.

In particolare, il MIMS precisa che i corsi non potranno svolgersi prima della pubblicazione dei decreti attuativi previsti, che sono al momento allo studio.

Evidenziamo, quindi, che non hanno alcuna validità le eventuali proposte formative che avete recentemente ricevuto.

 

Stiamo monitorando l’iter attuativo di taluni decreti relativi alla formazione periodica e sollecitando a livello regionale l’avvio dei corsi che consentiranno di abilitare allievi alle revisioni dei veicoli fino a 3.5 t e dei corsi per coloro che intendono revisionare veicoli oltre i 3.5 t.

 

 

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

luglio

11lug19:0023:00Evento Estivo Movimento Giovani Imprenditori | Venerdì 11 Luglio ore 19.00

agosto

Nessun evento

settembre

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X