Pedaggi autostradali: il MIT approva la direttiva 2023 e da il via alle riduzioni compensate del 2022

Autotrasporto merci conto terzi, Trasporto
  • Home    
  • Pedaggi autostradali: il MIT approva la...

Confartigianato Trasporti informa che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha approvato la Direttiva che stanzia oltre 148 milioni di euro per la riduzione dei pedaggi pagati dalle imprese di autotrasporto nel 2023.

A tale somma potranno essere aggiunte somme residuali degli investimenti su altre misure inerenti la medesima categoria.

Inoltre, dal prossimo 5 giugno, gli autotrasportatori potranno presentare le domande per i contributi per le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali – fino al massimo consentito del 13% – pagati per i passaggi effettuati nel corso del 2022.

 

A tale fine, il Comitato Centrale per l’Albo dell’autotrasporto ha approvato la delibera che stanzia 140 milioni di euro per le riduzioni, che martedì 16 maggio p.v. sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Dopo la pubblicazione in G.U. saranno immediatamente rese note sul portale dell’Albo le istruzioni dettagliate.

 

Le procedure automatizzate di verifica e calcolo si stima che si concluderanno in tempo utile per riuscire ad effettuare i pagamenti tra fine settembre ed ottobre.

 

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

Nessun evento

gennaio

12gen20:3022:30Carrozzerie verso il RENTRI. Obblighi, scadenze e novità | Lunedì 12 Gennaio ore 20.30

26gen10:0013:00La diagnosi fa la differenza anche in estetica: come scegliere i parametri giusti del macchinario laser per ogni cliente | Lunedì 26 gennaio ore 10.00

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X