Acconciatori. Al via la quarta edizione dell’iniziativa sociale e formativa “La Bellezza Oltre… Un progetto per le donne con le donne”

Acconciatori, Benessere, Home, Lobby e rappresentanza
  • Home    
  • Acconciatori. Al via la quarta edizione...

L’Auditorium Calegari di Confartigianato Imprese Bergamo ha ospitato la presentazione della quarta edizione de “La bellezza oltre… Un progetto per le donne con le donne”, promosso dall’Area Benessere di Confartigianato Imprese Bergamo.

Un’iniziativa dal forte valore sociale e solidale, che unisce formazione professionale e attenzione verso le fragilità.

Il progetto nasce dalla collaborazione con “Spazio Irene” di Fondazione Diakonia (braccio operativo di Caritas Bergamasca), con la scuola per acconciatori Acof Bergamo e con Alfaparf Milano, azienda leader nel settore acconciatura ed estetica, che ha messo a disposizione gratuitamente i propri prodotti.

 

 

 

 

All’incontro presenti studentesse e studenti delle classi terze di ACOF, che saranno protagonisti della nuova edizione, e che avranno l’occasione di mettersi alla prova accogliendo le donne ospiti dello Spazio Irene – struttura di accoglienza per persone in situazione di fragilità – le quali si renderanno disponibili come modelle per pieghe, tagli e colorazioni.

Una volta al mese, sino a maggio, i giovani potranno infatti crescere professionalmente e migliorare le proprie capacità relazionali sotto la guida degli esperti acconciatori di Confartigianato e dell’Accademia ANAM Bergamo nelle vesti di tutor.

 

Alla presentazione erano presenti il rappresentante dell’Area Benessere, Pierre Patelli, Aldo Lazzari, un funzionario di Young Caritas, Oscar Mora in qualità di referente per l’Area Education e Sara Bonicchio, responsabile di sede di ACOF Bergamo, Elena Ravasio di Spazio Irene e Manuela Finazzi, Presidente di ANAM Bergamo.

 

 

Il meeting ha rappresentato un momento di dialogo e sensibilizzazione, offrendo alle ragazze e ai ragazzi l’occasione di comprendere le finalità, le attività e il valore sociale del progetto.

L’iniziativa rappresenta un investimento sul futuro degli studenti, che hanno potuto sperimentare dinamiche reali di collaborazione e responsabilità, fondamentali per il loro ingresso nel mondo del lavoro.

 

Confartigianato Imprese Bergamo con questo progetto rafforza la collaborazione con le scuole del territorio, consolidando un dialogo costante con studenti e docenti e contribuendo a formare futuri professionisti motivati e preparati.

 

Per informazioni sulle attività dell’Area Benessere:

Paola Caccia (tel. 035.274.311; e-mail: paola.caccia@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

04dic14:0017:30L'evoluzione normativa degli impianti elettrici: la nuova Cei 64-8 con focus su ambienti particolari, residenziali e impianti a livelli | Giovedì 4 dicembre

10dic19:3023:55Festa di Natale Movimento Giovani Imprenditori | Mercoledì 10 dicembre ore 19.30

gennaio

Nessun evento

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X