Assemblea pubblica, Settimana per l’Energia e Area Costruzioni su L’Eco di Bergamo del 20 ottobre

Costruzioni, Energia e gas, Home, Impiantistica, Innovazione e Competitività, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Produzione e subfornitura, Pubblicazioni e media, Tutti i mestieri
  • Assemblea pubblica, Settimana per...

L’Assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Bergamo, intitolata “Passato e presente dell’energia nel Manifatturiero Italiano. Ma…quale futuro?”, che si terrà sabato 22 ottobre al Villaggio operaio di Crespi d’Adda, è al centro della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 20 ottobre 2022 dedicata all’artigianato.

Il presidente Giacinto Giambellini spiega perché una location apparentemente lontana nel tempo, come un opificio con annesso villaggio di fine Ottocento, si presenti in tutta la sua modernità, offrendo lo spunto per parlare di approvvigionamento energetico, fonti rinnovabili e strategie per combattere il caro-energia.

Tra i relatori di prestigio, il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e il presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Marco Granelli.

Si parla inoltre della 14ª Settimana per l’Energia, di cui l’Assemblea pubblica è anche l’evento di lancio, che proseguirà dal 24 al 28 ottobre, sul tema “Crisi Energetica e Transizione Ecologica”.

Infine, il rappresentante dell’Area Costruzioni, Angelo Carrara, fa il punto sui bonus per l’edilizia e sui rischi che correranno le imprese quando le misure verranno meno, presentando due corsi sul controllo di gestione e un seminario mirato alla categoria.

Questi tutti i titoli:

• Giambellini: a Crespi discuteremo dell’energia per il nostro futuro
  • L’appuntamento. Una settimana di incontri sulla green economy
  • Area Costruzioni. La fine dei bonus edili va gestita. Due corsi per le piccole imprese
  • Corso sulle tecniche Made in London
  • Donne d’impresa. Corso «L’altra faccia della sicurezza»
  • Finanza agevolata, Webinar il martedì
  • Le nuove date dei corsi in azienda

Per saperne di più visualizza la pagina L’Eco di Bergamo del 20 ottobre 2022

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

PROSSIMI EVENTI

marzo