[A1] AUTRONICA
Il corso, in un’ottica di formazione continua, si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di aggiornarsi e riqualificarsi per cercare di corrispondere ai nuovi e diversificati profili professionali richiesti dalla continua evoluzione del settore dell’autoriparazione.
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di aggiornarsi e riqualificarsi per cercare di corrispondere ai nuovi e diversificati profili professionali richiesti dalla continua evoluzione del settore Mototronica. Il corso fornisce agli operatori del comparto le competenze necessarie allo svolgimento di un’attività che va assumendo, con il passare del tempo, carattere squisitamente tecnico.
[A3] GAS FLUORURATI corso abilitante per autoriparatori
Il corso, rivolto al personale tecnico addetto al recupero di gas refrigerante dagli impianti di condizionamento dei veicoli, così come previsto dalla normativa di riferimento (DPR 43/2012), sarà tenuto da formatori qualificati e rilascerà, al superamento della prova pratica, l’attestato di abilitazione. Il Personale così qualificato è iscritto al registro nazionale delle imprese e delle persone certificate.
[A4] MECCATRONICA
Il percorso è dedicato a quei Autoriparatori di estrazione meccanica, o nuovi collaboratori di officina, che vogliono approfondire il funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici sia con l’ausilio degli strumenti di autodiagnosi che con il multimetro e l’oscilloscopio, ormai indispensabili per risolvere i problemi che sempre più spesso si presentano in officina.