Autotrasporto, Motorizzazioni: il MIT convoca le associazioni di categoria mercoledì 31 maggio

Autotrasporto merci conto terzi, Lobby e rappresentanza, Trasporto
  • Autotrasporto, Motorizzazioni: il MIT...

Confartigianato Trasporti comunica che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato le associazioni di categoria per mercoledì 31 maggio alle ore 12.00.

Confartigianato Trasporti da tempo lamenta le disfunzioni degli uffici periferici delle motorizzazioni civili e, in occasione di contatti informali avvenuti con il Viceministro delegato On. Galeazzo Bignami, ha avuto modo di rappresentare la grave situazione che si protrae ormai da troppo tempo – soprattutto in alcune aree del Paese – per l’effettuazione delle revisioni dei mezzi pesanti, anche alla luce delle nuove inefficaci disposizioni che avrebbero dovuto consentire l’affidamento del servizio alle officine private.

La riunione, pertanto, servirà per aprire un confronto serrato sulle problematiche della Motorizzazione, per individuare soluzioni concrete a vantaggio dell’utenza professionale, anche inerenti tipologie specifiche di trasporto come quello refrigerato, in cui gli autotrasportatori rischiano il blocco totale dell’attività a causa della mancanza di sedute per effettuare i collaudi ATP presso i CPA.

Per informazioni:
Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).