Autotrasporto, Unatras: su caro carburanti Governo indifferente – risposte immediate per le imprese altrimenti sarà il collasso

Autotrasporto merci conto terzi, Lobby e rappresentanza, Trasporto
  • Autotrasporto, Unatras: su caro...

Confartigianato Trasporti informa che in data odierna si è riunita la Presidenza UNATRAS per analizzare la grave situazione che vive il settore dell’autotrasporto.

Al termine dell’incontro si è deciso di inviare una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Mario Draghi, al Ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Prof. Enrico Giovannini e alla Viceministra Infrastrutture e Mobilità Sostenibili Sen. Teresa Bellanova per rappresentare l’urgenza di risposte immediate di sostegno alle imprese con provvedimenti specifici per contenere il caro carburanti ed affrontare le criticità impellenti.

UNATRAS ha denunciato l’indifferenza del Governo e deliberato lo svolgimento nelle prossime settimane di una serie di manifestazioni unitarie di autotrasportatori su diverse aree del territorio nazionale che, nel perdurare di mancanza di impegni precisi da parte dell’Esecutivo, non potranno che essere propedeutiche ad azioni di autotutela della categoria, non esclusa la proclamazione di un fermo dei servizi.

Scarica la Lettera Unatras