Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

DL infrastrutture, Genedani: bene la bozza con le norme per l’autotrasporto

Autotrasporto merci conto terzi, Lobby e rappresentanza, Trasporto
  • Home    
  • DL infrastrutture, Genedani: bene la...

“È positivo che nella bozza del decreto legge ‘infrastrutture’ siano contenute le norme che chiediamo da tempo al Ministro dei Trasporti Salvini sul Tavolo delle regole, per risolvere le spinose questioni riguardanti i tempi di attesa al carico e scarico e il rispetto dei termini di pagamento per i servizi svolti.”

 

Questo il commento del Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani, dopo aver visionato la bozza dello schema di decreto-legge infrastrutture approvato dal DAGL (Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi), che adesso dovrà essere emanato dal Consiglio dei Ministri.

 

“Ci auguriamo – continua Genedani – che il Governo emani velocemente il provvedimento ufficiale per dare risposte concrete alla categoria, come promesso nel corso degli ultimi incontri ministeriali.

Nella vertenza in atto, nonostante le difficoltà, abbiamo sempre auspicato che, attraverso il dialogo, il Ministero dei Trasporti affrontasse le criticità che soffrono migliaia di imprese di autotrasporto”.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

agosto

Nessun evento

settembre

14set17:3019:30F-DAY 2026 | Competenze trasversali

26set08:3012:30EABG 2026 Evoluzione Automotive Bergamo | Sabato 26 settembre ore 8.30Il futuro dell'autoriparazione indipendente. Libera concorrenza, dati, garanzie e accesso alle informazioni tecniche.

ottobre

20ott18:3020:30Compliance normativa come leva di maggior competitività d’impresa

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X