La Settimana per l’Energia e la Sostenibilità, e l’Area Impiantistica, su L’Eco di Bergamo del 12 ottobre

Eventi, Home, Impiantistica, Innovazione e Competitività, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Termoidraulici, Tutti i mestieri
  • La Settimana per l’Energia e la...

La 15ª Settimana per l’Energia e la Sostenibilità, in programma dal 23 al 27 ottobre, è protagonista della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 12 ottobre dedicata all’artigianato.

Il presidente Giacinto Giambellini racconta come la manifestazione sulla sostenibilità, il risparmio energetico e la green economy, ideata da Confartigianato Imprese Bergamo, quest’anno abbia acquisito rilevanza nazionale divenendo a tutti gli effetti evento di sistema di Confartigianato.

In particolare, anticipa il contenuto del principale evento bergamasco, ovvero la 34ª Conferenza Organizzativa di Confartigianato Imprese Bergamo, intitolata “Il ruolo della Città, dell’Università e delle imprese nella sfida delle società a impatto climatico zero” che si terrà martedì 24 ottobre alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI

Spazio, poi, all’Area Impiantistica, con la partenza del nuovo corso abilitante per conduttore di impianti termici

La vice rappresentante dell’Area, Cristina Porrati, spiega l’importanza della qualificazione degli operatori addetti all’installazione e manutenzione degli impianti, alla luce della loro modernizzazione e della maggiore sensibilità (dal legislatore ai cittadini) sui temi del “green”, che apre a nuovi sbocchi professionali.

Questi tutti i titoli:

• La Settimana per l’Energia cresce. «Ora è evento su scala nazionale»
  • Patentino impianti termici. «Apre a sbocchi professionali»
  • Sabato l’assemblea annuale. Atteso il ministro Giorgetti
  • Dal 28 ottobre. Autotrasporto: corso sui tachigrafi